AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario o ecosistema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521535)

rip 20-03-2017 14:52

Sono iscritto dal 2002. All'inizio il forum era pieno di discussioni interessanti perché si dovevano recuperare anni di niente, di acquariofilia fatta solo attraverso vecchi libri o i consigli a volte poco competenti dei negozianti. Poi, colmato il vuoto, non è possibile pensare che questo hobby si evolva di continuo alla velocità che impongono ormai i social e i forum come questo.

Mattegenova 20-03-2017 14:58

Questa è una sacrosanta verità Rip, pensa che i libri li compro ancora...sarò indietro come le palle dei cani ma mi piace.

MarcoF 20-03-2017 16:43

Ragazzi voi avete ragione, è vero tutto colori etc. Ma oggi dopo due giorni di coteggiamento la mia femmina di melanopus e L'hetacmea quadri sono entrati in simbiosi, anche se la seconda a mio dire ancora un po piccola. Il maschio che faccio regge il moccolo?. Dopo la festa del papà oggi mi sento un bambino.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...67edf52e66.jpg

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Ghino 20-03-2017 17:39

magari non interessa a nessuno ma provo a portare il mio esempio.

Sono acquariofilo da un paio di anni e in questo tempo ho letto molte discussioni interessanti su questo forum, ho letto discussioni di persone che per me ora sono diventati (anche senza conoscerli) punti di riferimento in questo hobby/passione e cosi ci ho provato anche io (con la vasca che vedete in firma)

Quindi dopo ricerche su questo forum e su siti stranieri ho allestito il mio acquario, ho aperto una discussione e poi....nulla. Sono stato costretto ad inviare MP alle persone che ritengo acquariofili con le OO per avere un parere/consiglio. Qualcuno mi ha risposto, qualcuno no ma poi ho visto che il genere di acquario che concepisco ha in questo periodo storico poco interesse e con molto dispiacere mi sono rivolto altrove (FB).

Adryanx 20-03-2017 18:05

É normale che i vecchi utenti alla lunga postino poco o nulla, la comunità sopravvive grazie ai nuovi utenti che se vengono ignorati vanno altrove.

Poi bisogna avere pazienza, anche perché l'età media di chi si affaccia a questo mondo é scesa da qualche anno a questa parte.

Robi.C 20-03-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Ghino (Messaggio 1062836588)
magari non interessa a nessuno ma provo a portare il mio esempio.

Sono acquariofilo da un paio di anni e in questo tempo ho letto molte discussioni interessanti su questo forum, ho letto discussioni di persone che per me ora sono diventati (anche senza conoscerli) punti di riferimento in questo hobby/passione e cosi ci ho provato anche io (con la vasca che vedete in firma)

Quindi dopo ricerche su questo forum e su siti stranieri ho allestito il mio acquario, ho aperto una discussione e poi....nulla. Sono stato costretto ad inviare MP alle persone che ritengo acquariofili con le OO per avere un parere/consiglio. Qualcuno mi ha risposto, qualcuno no ma poi ho visto che il genere di acquario che concepisco ha in questo periodo storico poco interesse e con molto dispiacere mi sono rivolto altrove (FB).

Scusa la domanda, che genere di acquari concepisci?
Te lo chiedo perché fosse abbiamo la stessa "veduta"

Ghino 20-03-2017 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062836626)
Quote:

Originariamente inviata da Ghino (Messaggio 1062836588)
magari non interessa a nessuno ma provo a portare il mio esempio.

Sono acquariofilo da un paio di anni e in questo tempo ho letto molte discussioni interessanti su questo forum, ho letto discussioni di persone che per me ora sono diventati (anche senza conoscerli) punti di riferimento in questo hobby/passione e cosi ci ho provato anche io (con la vasca che vedete in firma)

Quindi dopo ricerche su questo forum e su siti stranieri ho allestito il mio acquario, ho aperto una discussione e poi....nulla. Sono stato costretto ad inviare MP alle persone che ritengo acquariofili con le OO per avere un parere/consiglio. Qualcuno mi ha risposto, qualcuno no ma poi ho visto che il genere di acquario che concepisco ha in questo periodo storico poco interesse e con molto dispiacere mi sono rivolto altrove (FB).

Scusa la domanda, che genere di acquari concepisci?
Te lo chiedo perché fosse abbiamo la stessa "veduta"

un acquario incentrato sui pesci (o altri eventuali inquilini) a discapito anche a volte dell'estetica, rispettando le loro esigenze in termini di luce, allestimento, ripari, valori, habitat, dieta, compagni di vasca, giuste dimensioni e popolazione corretta.

chiedo troppo?

Robi.C 20-03-2017 19:36

Chiedi il giusto , purtroppo la maggior parte delle gli utenti la vede diversamente oppure non in modo così approfondito

Mattegenova 20-03-2017 19:53

Ghino tu interpreti l'acquariofilia da studioso e mi vedi concorde, però è un hobby talmente vasto e ricco di sfumature dove è possibile trovare dei compromessi estetici, non sempre, ma in linea di massima si può.
Il fatto a mio avviso è che comunque, per trovare un compromesso estetico, bisogna ancor più conoscere le caratteristiche della specie che vogliamo allevare.
Però fateci caso, pochissime discussioni iniziano con la richiesta di info dettagliate sulle caratteristiche di una specie.

malù 20-03-2017 20:35

Ghino, mi hai incuriosito..... possibile che una discussione simile sia stata snobbata??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12715 seconds with 14 queries