AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Speciale betta (parte X):posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67885)

rox 04-02-2007 15:10

per una vaschetta a parte..oltre la stessa ti serve un riscaldatore..il filtro non è necessario..anche perchè rischi di frullare gli avannotti #06

fessure di meno di 1mm..spero bastino..perchè a 3-4 gg gli avannotti di betta sono davvero piccoli.. ;-)

Hai fatto bene a scegliere..la grandezza del corpo è una cosa che scegli a tuo gusto..ma x il resto direi che hai scelto proprio bene ;-)

L'ictiofiriasi (i puntini bianki) è tipica di uno stress termico..assicurati che il riscaldatore funzioni bene o di non averlo sottoposto a forti sbalzi di temperatura ;-)

kaka22 04-02-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviata da rox
L'ictiofiriasi (i puntini bianki) è tipica di uno stress termico..assicurati che il riscaldatore funzioni bene o di non averlo sottoposto a forti sbalzi di temperatura ;-)

Se sbalzo termico c'è stato devo aver affrettato i tempi dell'ambientamento dal sacchetto alla vasca... #13

A che temperatura tieni i tuoi betta? io a 26° fisso.

rox 04-02-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviata da kaka22
Se sbalzo termico c'è stato devo aver affrettato i tempi dell'ambientamento dal sacchetto alla vasca... #13

A che temperatura tieni i tuoi betta? io a 26° fisso.

si possibilissimo che sia quella la causa..è una malattia frequente dopo l'inserimento in vasca.. ;-)

anche io..solitamente tra i 25 e 27 #36# :-)

kaka22 04-02-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviata da rox

si possibilissimo che sia quella la causa..è una malattia frequente dopo l'inserimento in vasca.. ;-)

anche io..solitamente tra i 25 e 27 #36# :-)

sopravviverà? ogni tanto mi si adagia sul fondo..... #12

rox 04-02-2007 16:23

si è una malattia solitamente curabile...devi avere però un medicinale a base di blu di metilene (il general tonic mi pare lo sia) e alzare anche la temperatura fino a 30°C :-)

kaka22 04-02-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviata da rox
si è una malattia solitamente curabile...devi avere però un medicinale a base di blu di metilene (il general tonic mi pare lo sia) e alzare anche la temperatura fino a 30°C :-)

ok, proverò così; ;-)

kaka22 05-02-2007 14:52

Ragazzi,
ma in genere qual'è il comportamento in vasca di un betta in salute?
;-)

cioè, volevo sapere se aveva delle "pause di riflessione" in cui rimane immobile o se nuotava irrequieto continuamente...

grazie ;-)

rox 05-02-2007 15:12

ciao!

il betta solitamente nuota..è vispo..curioso..ma si prende spesso pause in cui sta fermo ;-) questo in una vasca allestita però..in una vasca "nuda" (solo 5 vetri) invece tende ad essere piuttosto flemmatico :-)

kaka22 05-02-2007 16:39

Quote:

Originariamente inviata da rox
ciao!

il betta solitamente nuota..è vispo..curioso..ma si prende spesso pause in cui sta fermo ;-) questo in una vasca allestita però..in una vasca "nuda" (solo 5 vetri) invece tende ad essere piuttosto flemmatico :-)

Il mio sta in una vasca allestita e cmq penso che allora il suo comportamento rientri nella norma...
I puntini bianchi sembrano sparire... speriamo bene... -28d#

kaka22 10-02-2007 00:23

Ragazzi,

dovrei scegliere una compagna per il mio betta maschio (di colore blu-nero);
Il colore del "papà" determina quello dei "figli" maschi oppure "contribuisce" anche il colore della "madre"?

(scusate l'abuso delle " ", ma non sapevo scegliere i termini scientificamente corretti per farmi capire... :-D :-D :-D :-D )

In tal caso, essendo il maschio Blu-nero, di che colore mi consigliate di scegliere la madre?

grazie ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,30027 seconds with 14 queries