AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

erisen 08-02-2012 12:07

sisi, sempre settimanali e costanti

dilan87 08-02-2012 12:14

e gia questo è tanto!! il fatto dei coralli ci sta però i duri col cacchio che te ciucciano gli inquinanti! casomai i molli e poco!! su questo argomento ci sono ancora pareri contrastanti o sbaglio??

DaveXLeo 08-02-2012 13:15

Tranquilli raga sui miei 3d OT libero :-D:-D
Tutto fa brodo... o meglio 'informazione'
------------------------------------------------------------------------
Cmq Nico ti copio pure lo Ski, perchè non penso di andare oltre a un niagara Skimmer.
Ci faccio la modifica che hai illustrato in un tuo vecchio post ( - Microcosmo 20 litri - )
Oppure provo a fare uno Ski a porosa autocostruito nel mio attuale zainetto come ha fatto Acquedotto col suo.
Sto cercando pareri sulla rumorosità...
Nico ma il tuo ti fa tanto rumore?

erisen 08-02-2012 13:30

abbastanza, ma a me non infastidisce

dilan87 08-02-2012 13:49

ma abbiamo detto da decenni che lo skimmer del niagara è un giocattolo!! ma che mi so perso qualcosa per caso?? usalo solo per caricare eventuali resine o carboni e a sto punto continua con metodo naturale con cambi setttimanali e basta!!

erisen 08-02-2012 14:23

giocattolo o meno a me funziona bene, certo non è performante come altri questo è chiaro

poi cosa si dice da decennni a me poco importa ;-) :-D non è stato grazie al forum che ho tirato su la mia vasca.... ci sono arrivato dopo quì
avessi seguito il forum e le regole base, non avrei avuto manco la metà degli ospitanti della mia vasca e sarei stato attaccato da tutti (cosa che in effetti è successa nei primi topic) cmq non lo dico per polemizzare, ma solo per dire: provate sulla vostra pelle, anche le cose già dette e consolidate da anni, prima di poter affermare se sono giuste o sbagliate.
molte cose si dicono e basta....

cmq DaveXLeo anch'io ti consiglio skimmer più performanti

DaveXLeo 08-02-2012 14:57

Grazie dei consigli che capisco bene...
ma non ho nessuna intezione di piazzare un mostro dentro una vaschetta molto piccola.
Non ho voluto piazzare il galleggiante dell'osmoregolatore figuriamoci uno skimmer interno.
Capisco bene che una soluzione esterna sia molto meno performante, ma...
...meglio di niente! ...qualcosa riuscirà a tirare fuori, no?

Cmq dato che il Niagara non ce l'ha disponibile nessun negozio vicino casa al momento, sto optando per una prova fai da te (soluzione bannato di silvio ).
Dalle foto sembrava che shiumasse abbastanza bene, e anche dalle foto di altri utenti con ski costruito a siringa e porosa.
Lo zainetto abbastanza capiente ce l'ho, le siringhe anche, mi manca la porosa e l'aeratore per fare le prove.
Mi piace anche la soluzione di Nico con il tubicino che svuota il bicchiere, cosi posso permettermi un bicchiere piccolo e un serbatoietto a parte che si nasconde bene.

PS viva il fai da te low cost

PPS: Nico... e anche gli altri... Davide va bene :-))
DaveXLeo comincia a suonarmi strano... è solo il ricordo di Leo, primo oranda avuto che mi ha fiodato in questo meraviglioso mondo dell'acquariologia

icec3 10-02-2012 13:46

spettacolari a me invece hanno scelto una montipora fogliosa....e dentro c'è un anemone una mega euphylia...ma niente si posano sulla montipora tra un piano e l'altro delle foglie!!!

DaveXLeo 11-02-2012 11:00

:) sono fatti così ahah

mavitt66 11-02-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061443095)
l'artemia congelata lasciala perdere.... se hai una vasca in maturazione, con 2 pesci senza skimmer..... e ti metti anche ad alimentare la caulastrea col congelato......... normale che ti ritrovi i fosfati a palla!

P.S.: l caulastrea non necessita di alimentazione per vivere bene, è un in più che puoi fare per accellerrarne la crescita, quando la vasca è matura e stabile però... idem vale per l'acantha o per gli lps in generale

P.P.S.: i fosfati si stanno alzando per il congelato, non per le rocce che 'cedono' fosfato... io stopperei il congelato e l'alimentazione dei coralli
conta che senza schimmer e con 2 pesci.... è il sistema stesso, bello grasso, a nutrire molli ed lps

Scusate se mi intrometto con una domanda.
Dai vostri scambi ho letto che la Caulestrea si alimenta "a calice". Che vuol dire?
Grazie
Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16435 seconds with 14 queries