AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Alimenti congelati: tutto quello che c'è da sapere per un corretto utilizzo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451513)

Sir Dark 01-10-2013 19:44

Luca eventualmente al microonde a quanti Watt vanno cotte e per quanto?

Luca_fish12 01-10-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Sir Dark (Messaggio 1062157280)
Luca eventualmente al microonde a quanti Watt vanno cotte e per quanto?

#24 Non ho mai fatto attenzione ai watt...

Io non faccio bollire le verdure per cui non ti so dire quanto tempo... Se lo fai per ammorbidirle devi lasciarle fino a che non diventano, appunto, morbide.

Gli ultimi microonde hanno anche la funziona cottura a vapore a bagnomaria per cui puoi provare anche in questo modo in caso.

Ma ripeto, giusto se vuoi farle ammorbidire altrimenti non ti conviene!

dony 15-10-2013 16:13

complimenti articolo utile e dettagliato!Io è già da qualche tempo che somministro ai miei scalari artemia e chinormus rosso e ne vanno pazzi,però in negozio mi avevano detto di sciogliere il cubetto in un po' d'acqua e così facevo versando poi il contenuto tutto in vasca :-(

pegasus 15-10-2013 16:27

Complimenti bell articolo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Luca_fish12 15-10-2013 17:47

Dony, purtroppo come in altre cose ci sono dicerie strane (a dir poco) in giro e il metodo che ti è stato consigliato purtroppo è errato...

Da ora in poi sciacqua in un colino il mangime così non inquini l'acqua! :-)

berto1886 16-10-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062175233)
Dony, purtroppo come in altre cose ci sono dicerie strane (a dir poco) in giro e il metodo che ti è stato consigliato purtroppo è errato...

Da ora in poi sciacqua in un colino il mangime così non inquini l'acqua! :-)

Cavolo ho letto ora cosa gli avevano consigliato di fare...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

dony 16-10-2013 22:55

Quote:

Dony, purtroppo come in altre cose ci sono dicerie strane (a dir poco) in giro e il metodo che ti è stato consigliato purtroppo è errato...

Da ora in poi sciacqua in un colino il mangime così non inquini l'acqua!
Eh si ovviamente adesso che lo so smetterò di versare tutto quel popò di roba in vasca e lo colerò come hai suggerito nell'articolo #70

Marco2188 24-10-2013 19:14

Oggi ho comprato delle dafnie surgelate però non sapendo bn come fare a sciaquarle le ho buttate con il liquido.
Come faccio a colarle? Potrebbe andare bene un normake colino di plastica che si usa per il te o è a trama troppo larga? In alternativa come posso fare?

Luca_fish12 24-10-2013 19:18

Per avere la certezza di non perdere neanche gli alimenti più piccoli ti conviene utilizzare un colino per naupli; sono quelli a maglie più fini che ho trovato!

Per gli alimenti più grandi vanno bene anche i colini fini per la cucina :-)

Marco2188 24-10-2013 19:47

Se provassi a sciaquarlo su una garza o un panno di cotone potrebbe andare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13288 seconds with 14 queries