AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acqua beach?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395180)

fastfranz 12-10-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061867704)
E' una fiera, i prezzi non sono, credo, imposti.


Infatti NON sono imposti ma credo che - al tempo stesso - vadano tutelati soldi che spendo! Se io (ipotetico visitatore) posso andare in fiera solo a sabato mattina (e so come vanno le cose, perchè così vanno ...) posso anche NON comprare del tutto!

Personalmente (sono stato in fiera sabato e domenica) ho quindi deciso, scientemente, di informarmi solamente, visto il tipo di vetrina era una ghiotta occasione da non farsi sfuggire ...

Dopo di che spenderò, in caso, dove i miei soldini sono più tutelati (il che NON necessariamente, significa il prezzo più basso).

Senza con questo voler dare lezioni a nessuno nel commercio credo serva anche un pò di lungimiranza ... TUTTO QUI! ;-)

Francesco #28

Jessyka 12-10-2012 13:52

Guarda non riesco a capire il tuo ragionamento, senza critiche, veramente.
Si sa che una fiera funziona in un certo modo, io pure sono stata solo Sabato e so perfettamente che se fossi rimasta anche Domenica, con forse 50 euro in più sarei tornata con almeno 2 vasche e mangimi vari.
In una fiera del genere non ci si può aspettare un buon prezzo (sulla tecnica) sin dall'inizio.
I negozi o i privati, puntano ovviamente a piazzare ad un certo prezzo un oggetto, portarli indietro il più della volta costa quanto vedeli alla metà, quindi perchè non abbassare Domenica stessa? Per rispetto verso chi ha comprato Sabato?
Ha poco senso a mio avviso, soprattutto perchè solitamente non si parla.
Non comprando subito paghi magari un pò di più ma trovi tutto, la Domenicaa punti a fare l'affare, ma non sai se rimane quel che cerchi. A meno di particolari accordi, ovvio.

fastfranz 12-10-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061867713)
Ciao fastfranz! :-)

3) è vero che una vasca vuota è brutta in fiera ...

4) per i prezzi delle cose esposte invece non sono del tutto d'accordo ...


Punto TRE, anche questa è una chiave di lettura non disprezzabile e, in certo qual modo, condivisibile. #70

Punto QUATTRO, ognuno fa quel che crede meglio per il suo business (venditore) o i suoi acquisti (acquirente). Non sono d'accordo sulla prassi di cui stiamo parlando - o meglio non sono d'accordo su certi eccessi che ho visto ... - e NON ho comprato, tutto qui! ;-)

Tra l'altro (se cerco solo e soltanto il prezzo minimo) c'è sempre l'acquisto "on-line": giocare, indiscriminatamente, "al ribasso" è una politica potenzialmente molto pericolosa, credo ... ;-)

Francesco#28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061867763)
... quindi perchè non abbassare Domenica stessa? Per rispetto verso chi ha comprato Sabato?


Anche ... per il resto vedi le considerazioni che ho rivolto a Luca_fish12.

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061867763)
Ha poco senso a mio avviso


Punti di vista ... TUTTO QUI!

Francesco

pette 12-10-2012 14:00

Io l'ho già detto, dall'anno prossimo se un venditore ha la vasca vuota deve togliere il 50% dell'acqua e mettere una paperella di gomma, così non si può dire che la vasca sia vuota!

Paolo Piccinelli 12-10-2012 14:01

Quote:

Non comprando subito paghi magari un pò di più ma trovi tutto, la Domenicaa punti a fare l'affare, ma non sai se rimane quel che cerchi. A meno di particolari accordi, ovvio.
Esattamente! #70

Il sabato ho fatto il giro delle vasche perchè volevo una bella e grossa tridacna... tutti i prezzi erano sopra i 200 euri e non ho preso nulla.
La domenica alle 16.00 le due tridacne che più mi piacevano erano vendute e quindi ci ho lasciato lo zampino... poi me ne sono comprata una che non avevo nemmeno guardato il sabato, ENORME, a 150 euro.

Se vuoi PROPRIO QUEL pezzo, lo paghi... se vuoi l'occasione, ti adatti ed è, appunto, un'occasione.;-)

Noi vendevamo coralli molli per poi comprare i rinfreschi per il pubblico... il sabato prezzo fisso, la domenica si contrattava perchè al ritorno non avevamo più una vasca dove metterli e le rimanenze le avremmo comunque regalate.

Certo, il sabato la scelta era fra oltre 120 animali... la domenica fra 10 o 15.

fastfranz 12-10-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061867785)
Io l'ho già detto, dall'anno prossimo se un venditore ha la vasca vuota deve togliere il 50% dell'acqua e mettere una paperella di gomma, così non si può dire che la vasca sia vuota!


Capisco!#24 #24 #24. Diciamo così ...

Francesco #28

giangi1970 12-10-2012 14:15

Fast perdonami....
Perche' essendo negoziante mi interessa il tuo punto di vista...
Allora...
Sui prime 3 punti...pienamente d'accordo...
Sul 4...
Perdomani...ma da che mondo e' mondo quando un prodotto non ha le vendite sperate gli si abbassa il prezzo...
E molti di noi svendono solo per non ricaricarsi tutto in furgone....spesso perdendoci...
Poi trovo un po' un controsenso che tu voglia che in fiera vengano tutelati i tuoi soldi pero' poi dici che tanto trovi tutto online a meno..e ho i miei dubbi...almeno per i due giorni della Fiera...
Probabilmente sono io che non ho capito quello che intendi tu...
Perche' c'e piu' di un sito che regolarmente dimezza i prezzi dei prodottiche non vanno...vuoi dire che da loro non si deve comprare????
Ti ripeto...fammi capire...perche' proprio non ci riesco...

Atari 12-10-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061867785)
Io l'ho già detto, dall'anno prossimo se un venditore ha la vasca vuota deve togliere il 50% dell'acqua e mettere una paperella di gomma, così non si può dire che la vasca sia vuota!

In alternativa se vasche dolci possono mettere le lumacone puliscivetro magnetiche :-D

Comunque io sono andato sabato e in effeti ho visto che tantissima roba era andata venduta già dal primo giorno, poi sul fatto dei prezzi/delle occasioni sono d'accordo con chi dice che se vuoi il pezzo particolare lo prendi subito, se cerchi di tirare a meno meglio il giorno dopo, però si rischia di non trovarlo più #36#

Comunque se qualcuno la domenica ha comprato quello che ho comprato io il sabato a meno prezzo a me non da fastidio: Quando compro sono cosciente del prezzo che pago, se poi il venditore decide di ribassarlo ulteriormente non vedo cosa ci perdo io :-)

giangi1970 12-10-2012 14:27

Ma se il problema sono i prezzi della domenica...venite di domenica....pero' poi non mettete posto con scritto...
"Sono andato la domenica e non ho trovato quello che cercavo..lo avevano venduto il sabato..."
:-D:-D:-D:-D:-D

Atari 12-10-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061867862)
Ma se il problema sono i prezzi della domenica...venite di domenica....pero' poi non mettete posto con scritto...
"Sono andato la domenica e non ho trovato quello che cercavo..lo avevano venduto il sabato..."
:-D:-D:-D:-D:-D

Ma io ti do ragione neh? :-D

Io son convinto che nel momento in cui decido di comprare una cosa, in generale, io so quanto costa. A quel punto se la piglio mi va bene il prezzo.
Se poi tra 2 giorni, 2 mesi, 2 anni 2 decenni il venditore cambia il prezzo beh... Io comunque l'ho pagata per quello che ho deciso di pagarla.

Poi alle fiere ho visto sempre fare così: Io ho chiesto per due cubi a un venditore un po di sconto, lui m'ha detto che non poteva... Beh forse se andavo di domenica piuttosto che portarseli indietro me li lasciava, ma non posso certo lamentarmi se poi li ha venduti la domenica sera a meno. :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21615 seconds with 14 queries