AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio nuovo acquario prende forma 120x90x65 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329395)

K-Killer 06-07-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 1061730619)
X adesso 36, se riesco a trovare la batteria giusta sarebbero 50. Ho creato un sistema back up su misura x la vasca

Spiega spiega che sta cosa mi interessa :-) se non ti secca #12

Ricciocapriccio 06-07-2012 22:42

Si tratta di un sistema che entra in funzione quando manca la corrente, come un UPS ma creato assemblando vari componenti come rel่, inverter, caricatore, batterie ecc... Gli UPS x pc danno energia x una mezzoretta al max, questo ่ stato concepito x dare un'autonomia di 36 ore o superiori, a seconda della o delle batterie che gli collegheremo. Cmq 36 ore sono abbastanza e sicuramente basteranno

K-Killer 07-07-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 1061731145)
Si tratta di un sistema che entra in funzione quando manca la corrente, come un UPS ma creato assemblando vari componenti come rel่, inverter, caricatore, batterie ecc... Gli UPS x pc danno energia x una mezzoretta al max, questo ่ stato concepito x dare un'autonomia di 36 ore o superiori, a seconda della o delle batterie che gli collegheremo. Cmq 36 ore sono abbastanza e sicuramente basteranno

Se ti mando il mio indirizzo email mi spieghi un po nel dettaglio di che pezzi ti sei servito? Credimi.la tua idea ่ veramente interessante! Comunque 36 ore sono tantissime...specialmente se abbini l'ups al salvavita intelligente(quelli che si riattaccano da soli appena torna la corrente)...

4divpz 07-07-2012 16:16

bei animali #70

CILIARIS 07-07-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061731744)
Quote:

Se ti mando il mio indirizzo email mi spieghi un po nel dettaglio di che pezzi ti sei servito? Credimi.la tua idea ่ veramente interessante! Comunque 36 ore sono tantissime...specialmente se abbini l'ups al salvavita intelligente(quelli che si riattaccano da soli appena torna la corrente)...

k-killer dipende sempre da quante batterie ci colleghi io con il mio arrivo a 20 ore per๒ ho troppo assorbimento essendo le pompe molto grosse basta comunque aumentare le batterie che accumulano corrente#36##36##36#

DanySky 07-07-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061731744)
Quote:

Piacerebbe anche a me una bella lista della spesa...magari una guida for dummies!

Ciao DanySky

lupo.alberto 07-07-2012 17:45

Riccio, ma hai messo anche un riccio med oltre al diadema???? lo usi per le alghe immagino????
Per il resto vasca super.........

Ricciocapriccio 07-07-2012 20:13

Paolo magari fosse solo una questione di batterie! Bisogna progettare tutto prima xche in base all'autonomia che si vuole avere (quindi a che tipo di batterie si vuole utilizzare ed a quante se ne vogliono utilizzare) bisogna prendere tutti i singoli pezzi proporzionati alla quantita di energia che si vuole gestire! Io ad esempio ho preso un inverter da 1400 watt.

Ricciocapriccio 07-07-2012 20:33

K-killer quando vuoi. Non so cosa intrndi x intelligente xo questo entra in funzione quando va via la corrente e si stacca quando ritorna. Funziona in parallelo al combinatore telefonico.

Ricciocapriccio 07-07-2012 20:34

Lupo Alberto ho messo 5 ricci mediterranei, tre femmine e due maschi che mi hanno mangiato tutte le alghe della maturazione e anche ora fanno bene il loro lavoro, in piu ho un mesphillia e tre diadema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.