![]() |
[QUOTE=cuccuruccuccuuu;1061339162][QUOTE=lorenzo180692;1061338613]
Quote:
prova come dici tu e cerca anche su internet il solfato non saprei dove trovarlo se non in farmacia.... di sicuro su ebay vendono il mikrom a 100 grammi alla volta ma a conti fatti ti conviene prenderlo dal tizio :-D |
Quote:
Ieri ho dato i nomi dei microelementi pure a mammina, vediamo che trova. Comunque oggi che vado all'ikea vedo di passare al consorzio agrario di bologna. Ma se trovassi anche questa roba..... http://www.agricolainternazionale.it...ges.asp?sez=13 andrebbe bene come potassio solfato secondo te? Ieri sera a luci spente ho rimesso 0,5 di ferro oggi i test sono sempre fermi a 0,1 mg /l. dici che è meglio metterlo nelle ore vicine all' accensione o dopo lo spegnimento? Se è vero che la luce influisce ho pensato di metterlo al buio ma prima dell'accensione c'è sempre la luce della camera. dici che va bene e continuo? se non si alza perchè dovrei darne di meno? é che mi sento un assassino neii confronti degli ospiti. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
spero di essere stato chiaro :-)) ------------------------------------------------------------------------ se si curioso questa spiega per bene tutto quello che avviene durante la fotosintesi http://it.wikipedia.org/wiki/File:Re...dipendenti.png però ha acceso in me un dubbio, la ferredoxina è un cluster ferro zolfo.... forse questo potrebbe giocare a vantaggio del tuo solfato di potassio..... il fatto è che non sò come si producano essendo una redox, ovvero basta mischiarli insieme o vanno fatti reagire??? #24 |
Quote:
in compenso..................... UDITE UDITE L'ORTRILON è A CASETTAAAAA! un applauso perfavore!!!!!:-D E in quantità da camparci una vita!!!! Tocca iniziare il commercio pure noi mi sa.:4: Sono dovuto andare a Bologna al consorzio agrario dove trattano solo compo e a prima botta hanno avuto la faccia di dirmi che non l'avevano. Poi la tipa è andata a rovistare ed è tornata vittoriosa. E' costato un botto però... 22 stramaledetti euro. Quote:
é infatti il dubbio che avevo. Per stasera allora salto e somministro domani mattina, una o due ore prima che si accendano le luci. Quote:
Ho pensato: ma se la stessa quantità che somministro giornalmente di ferro, invece di disperderla la pompassi nel fondo, a turno, sotto le piante che più ne abbisognano ? rischio di bruciare le radici? Senti un'altra cosa...:16: tocca precisarti che io sto tenendo tutti a stecchetto eh! Scacazzano tutti in maniera innaturale .. non vedo perchè dargli pure il resto. Vuol dire che di pappa in giro per la vasca ce n'è! che dici? |
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
piuttosto hai notizie delle uova di lumache? a me si sono schiuse e non ci avevo fatto caso, adesso ho il 60 litri completamente invaso.... mannaggia >:-( |
Quote:
Quote:
e non ricordo se ti ho già dettooooo della quantità abnorme di uova che c'è in vasca! Una cosa incredibile! secondo un conto approssimativo calcolato per difetto, se da ogni sacca ovarica usciranno fuori una 15ina di lumachine, a giorni saranno almeno 200 per essere contenuti. OGNI FOGLIA HA UNA BOLLA DI UOVA! La phisya che avevo chiesto al negoziante, che tra l'altra è cresciuta tantissimo e sembra quasi una planorbaria come dimensioni, si tromba tutto quello che ha a tiro! è ASSATANATA!!!! assisto almeno a 2 assalti al giorno alle altre lumachine, che a quanto pare pure essendo piccole scacazzano uova che è una bellezza. Al momento non mi dispiace affatto eh! ho avuto modo di apprezzare il grandissimo lavoro di eliminazione di alghe che fanno, minuzioso e continuo. Sai l'alga verde scuro, viscidosa a cappottino sulle calli soprattutto, di cui ti ho parlato? La planorbaria, quando è in vena, passa da lì e mi sguscia tutte le foglioline di calli orrendamente coperte. Stasera poi, le 4 caridine sono uscite tutte allo scoperto, non si vedevano affatto, tanto che pensavo di averle buttate via con il sacchetto che pensavo vuoto quando le ho messe dentro.:15: Si sono fiondate dunque sul muschio e hanno cominciato a lavorare alla grande |
Quote:
piuttosto come vanno i nitrati? quali sono i valori? qualche foto me la fai vedere? adesso sono proprio curioso :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
verso i primi dell'anno vado a sentirese me lo hanno trovato.... |
Quote:
Ma portarle in un laghetto forse! Non credo che il negoziante si pigli una secchiata di lumachine da cesso. Spero che una di quelle sacche di uova sia delle planorbarius almeno, quelle magari si che se le piglia. Comunque a dire il vero per ora sono contento: é meglio che guardare un documentario del national geografic. Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Se non lo trovi te lo mando io . Te lo metto in una busta imbottita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |