![]() |
io ho montato i fiji e di alghe nemmeno l'ombra.. non diamo la colpa al tubo per le alghe...
se possano in qualche modo giovare al corallo non lo so.. certo è che in natura non è sottoposto a tale lunghezze d'onda... |
non so se dico una caxata la sparo: non può essere che per colpa delle forti correnti che ci sono in superfice ci sia un maggior consumo di calcio appunto per fortificare il corallo che deve sopportare le potenze delle correnti
|
Quote:
Quote:
sicuramente in vasca danno un tocco in più sulla colorazione di alcuni pigmenti. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cercando di sviluppare le migliori capacità di sopra vivenza |
scusami Donato ma per uguagliare il sole che colori di lampade dobbiamo mettere?
|
Quote:
Quote:
|
noi siamo abituati a mettere le lampade orrizontalmente all'acquario e se le mettessimo verticalmente? mi son spiegato?
------------------------------------------------------------------------ su una vasca di 150cm invece di mettere le 80 watt mettiamo le 39 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ops scusami ho letto ma non avevo fatto caso ------------------------------------------------------------------------ io noto che, nella mia vasca molti coralli crescono seguendo la corrente , e come se il flusso dell'acqua li allungasse quindi penso che sia led che hqi non centrino con la crecita che ne dite? |
se metti le 39 per traverso anziche le 80 per lungo perdi molto in potenza.. le 80 sono un altro pianeta rispetto ai wattaggi inferiori..;-)
|
Big..Maurizio...
La direzione di crescita dei coralli e' inflenzata sia dalle corrente(principalmente) da qui tendo a "scappare" che dalla luce,che tendono a cercare..... Logico che se una delle due ha molta piu' prelaveza sull'altra il corallo tendera' verso una delle due... Ha me e' successo con una Hystrix che avevo messo in un'angolo della vasca....piu' storta di cosi era difficile che venisse..... Per quanto riguarda il sole....se parliamo di "Potenza" niente...se parliamo di Colorazione e completezza di spettro,che io sappia,e' il plasma.....ma alla colorazione piu' vicina al sole e' inguardabile....molto...troppo gialla....a meno che no non tagliarla... |
Quote:
|
Ti assicuro che qui in Italia non ha preso...ma solo per un questione di costi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |