AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Per "xaquaisti"... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199111)

maxcc 09-11-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviata da poffo
io sto usando tutto...senza limitazioni.
day-week-amino-rho-tau e i chroma sotto dosimetriche,senza lambda e senza micros vari perchè x gli oligoelementi uso altre marche....!!
tutto a circa metà dose e a volte salto qualche giorno le somministrazioni,quando vedo che i colori si spengono un pochino....questo perchè a olte doso un pò di più della metà della dose e poi corro ai ripari :-)) :-D :-D :-D

anche io salto qualche giorno ;-)
con i croma hai notato miglioramenti nei colori?

Poffo 09-11-2009 15:07

si devo dire proprio di si....!!secondo me sono ottimi...ho avuto dei problemi con le dosimetriche che una era tarata male e mi dava il doppio del prodotto...e infatti il croma d era quasi finito e il p era metà....un pò un macello ma senza nessuna conseguenza...ecco anche il bello di Xaqua...che se sbagli non crei macelli che possano distruggerti la vasca... ;-) :-))

Poffo 12-11-2009 12:29

Aggiornamento.....:
sono ormai 2 mesi che non doso nessun BIO....e reintegro i batteri solo ai cambi d'acqua...1 volta mese.
sto usando la linea di alimentazione e aminoacidi ma senza oligoelementi...uso quelli prolab+iodio+potassio KZ+stronzio+ferro ecc....!!tra circa un mese comincerò a somministrale le vitamine della brightwell,sia i complessi che la sola vitamina C e vediamo.
l'unico prodotto che non mi va a genio è il Rho....boh!

tutti gli sps sono in gran forma e ottimi colori...almeno per me....e anche una discreta crescita.
CIAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-)) :-))

Aland 12-11-2009 12:56

Una domanda.
Ma xaqua coral day, oltre ad avere un odore sgradevole, ma penso che sia normale, è giusto che sia di una consistenza poco omogenea e poco compatta?
Scade nel 2011 e lo conservo in frigo.

Paolo Marzocchi 12-11-2009 21:37

Aland, si e comunque prima di dosarlo dovresti scuotere energicamente la boccetta per diversi secondi perchè altrimenti dosi solo,..dell'acqua sporca.... ;-)

Aland 12-11-2009 21:57

Paolo Marzocchi, grazie Paolo, così almeno so che è normale :-)

maxcc 19-11-2009 08:57

ragazzi una domanda sui bio,voi li dosate in sump o direttamente in vasca?a me hanno sempre detto di dosarli in sump,il perche non mi e chiaro..............

Poffo 19-11-2009 10:40

io sempre dosati in vasca davanti ad una pompa...mi sembra la soluzione più logica ;-)
ieri sera ho dosato il bio P dopo 3 mesi...cosi solo per far fare un giro di alimentazione ai batteri.....'sto metodo è fatto proprio da noi...non c'è che dire!!!

maxcc 19-11-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da poffo
io sempre dosati in vasca davanti ad una pompa...mi sembra la soluzione più logica ;-)
ieri sera ho dosato il bio P dopo 3 mesi...cosi solo per far fare un giro di alimentazione ai batteri.....'sto metodo è fatto proprio da noi...non c'è che dire!!!

ok da domani direttamente in vasca.............ma vorrei sentire anche gli altri dove dosano ;-)...........
paolooooooo

Amstaff69 19-11-2009 22:19

Direttamente in vasca....dove dovrebbe stare il problema? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.