![]() |
ma quindi tutti i legni tagliati devono essere prima seccati 4-5 mesi????
|
Certo, tutti i legni che si devono inserire in un acquario devono essere secchissimi, perche se no rilasciano sostanze.
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
ma poi non si re idratano per affondare?
|
Della camphnora non mi fido http://www.photomazza.com/?Cinnamomum-camphora&lang=i
Per far affondare i legni li lasci in ammollo in un secchio per qualche settimana o li fai bollire per qualche ora.Se leggi il primo post c'è scritto che il legno deve esser ben secco e non contenere la linfa. |
può essere che i rami siano già secchi sull'albero?
|
Se un ramo o l'albero intero si è seccato puoi prenderli da li,se hanno le foglie è ovvio che non vadano bene.
|
mi è capitato tra le mani un pezzo di CARPANE bellissimo da cui potrei ricavare delle tane perfette, che dite va bene? è già secco e scortecciato dovrei solo scavarli le tane e farlo affondare!
|
Il CARPANE non esiste...esiste invece il Carpino appartenente alla famiglia delle Betulaceae,cosi come l'Ontano e la Betulla.Secondo me non ci sono rischi ma non ci metterei la mano sul fuoco.
|
prima o poi qualcuno lo dovrà pur provare :-) (sperando che non avvenga una strage)
P.S. scusa per il nome ma ho tentato di tradurlo dal dialetto "carpen" xD |
Io ho tenuto una decina di rami del diametro di 2 cm circa diversi mesi in un catino..
Poi ho misurato i valori, kh, gh, ph, nessuna variazione.. Poi no2, no3, po4, leggero innalzamento ma sempre a livelli nella norma, nel senso che in una vasca con un filtro che funziona non creerebbero problemi.. Se poi il carpino contenga dei veleni non saprei, questi non potevo misurarli.. Detto da Alex non dovrebbero averne.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |