![]() |
una domanda.
al momento ho una vasca(210 netti) avviata ma vuota senza pesci,con delle piante. se dovessi inserire degli inoculi di dafnie nell acquario e si moltiplicassero riuscirei a instaurare un ciclo vitale in vasca,che in futuro,potrebbe essere una risorsa di cibo per i miei prossimi inquilini? |
Quote:
|
Quote:
dici che nel giro di mezzora estinguerebbero la colonia di Dafnie? |
non conosco quei pesci ma ti dico che per funzionare l'acquario di 210l dovrebbe essere stracolmo di daphnie e i predatori piccoli in modo da permettere alla colonia di sopravvivere
ma non avendolo mai provato di persona non só dirti se sará per sempre o prima o poi i pesci faranno estinguere la colonia |
Secondo me il guaio è che facendo una cosa del genere rischi che i pesci possano anche lasciarci le penne per indigestione. Spesso non sanno darsi un limite .. più c'e' da mangiare e più mangiano (soprattutto alcuni pesci).
Inoltre un pesce non vive di sole daphnie, hanno bisogno anche di variare la dieta altrimenti c'e' il rischio che possano mancare degli elementi nutrizionali e vitaminici importanti per la crescita e la salute del pesce. Se in acquario il pesce invece si nutre di bestia con il vivo figurati se sarà mai attratto dallo spiluccare anche il più buono dei granulati e/o fiocchi. ciaoo |
chi ha una cosa del genere alleva non solo daphnie ma anche cyclops e altri invertebrati d'acqua, insomma un vero e proprio stagno
farne uno con pesci potrebbe causare i problemi che ha detto GooseFish |
quindi il meglio sarebbe una vaschetta apposta.
|
io invece,non appena avrò finito di preparare la nuova vasca da 350 litri,metterò sicuramente inoculi di Dafnie,Tubifex,Melanoides tubercolata, e tutto ciò che riuscirò a trovare............in seguito i pesci........poi vi farò sapere ;-)
|
Ho letto tutto quello che c'era da leggere e sono pronto con la mia vaschetta da 20 litri a coninciare un allevamento di dafnie.. ..sono pronto.. ..o quasi. Un solo problema.. ..come reperirle?
Ragazzi c'è qualcuno zona napoli e provincia che potrebbe vendermi degli inoculi di dafnia? Grazie a tutti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |