![]() |
Per quello che vuoi inserire i nitrati che hai non sono un problema per adesso.
Si abbasseranno da soli con una buona gestione man mano che le rocce lavoreranno sempre meglio e con cambi regolari |
Quote:
Si forma solamente una leggera patina marroncina sul vetro anteriore. TDS 0 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Hai il.kh un po alto rispetto a ca e mg,ma anche questo per l'inserimento di molli non è un problema,puoi integrare del calcio fino a bilanciare per poi lasciare abbassare il tutto fino a kh 8 .
|
Quindi dovrei integrare del Ca fino a raggiungere un valore di circa 420, giusto?
Questo automaticamente porterà ad un abbassamento del KH ad 8? |
Non c'è il rischio che coralli molli inseriti in una vasca grassa, patiscono quando in questa si abbasseranno gli inquinanti?
Io avevo notato un minore spolipamento quando gli inquinanti in vasca hanno rasentano lo zero..... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Io non farei nulla e vedrei dopo un po di cambi se i valori si assestano, nessun problema anche se gli inquinanti si abbassano
Sent from my iPad using Tapatalk |
La leggera patina è normale?
|
Quoto Ale ,come ti ho scritto sopra la triade al momento non è un problema ,bilanciarla aggiungendo calcio è un opzione ma puoi comunque evitare e vedere come va dopo un pò cambi.
|
Secondo voi posso inserire qualche Discosoma, qualche Ricordea, Euphyllia e qualche Zoanthus contemporaneamente? Oppure è meglio iniziare, come avevamo accennato, solo con qualche Disconoma e Ricordea?
Sia nella prima che nella seconda ipotesi.... quante unità per specie? |
Io non esagererei troppo giusto per darti il tempo di trovare ad ognuno la corretta posizione.
Magari inizia anche con 3 o 4 ma poi non più di uno o max due altrimenti rischi di impazzire spostando tutto. Soprattutto all'inizio non è così semplice individuare la corretta posizione Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |