AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   fappio....sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607)

fappio 13-11-2011 13:14

82 appena tornato dale 2 farmacie di turno , entrami mi hanno detto che il droncit è stato sostituiro dal drontal , che ha in aggiunta altri principi attivi , ho preso quello. 13.50€

Ink 13-11-2011 13:35

TAnto resta il fatto che se ha le turbe è perchè la vasca sta andandno piuttosto male, vista la condizione anche delle altre acro... e se si sistemano le condizioni, le turbe spariscono da sole..

fappio 13-11-2011 14:27

a me non sembra che le mie acropore stiano male ... si dovrebbe valutare anche la situazione iniziale ... il fatto però che cerchi inevitalbilmente il male , l'errore (che posso anche fare , posso anche perdere qualche corallo, non sono ne il promo ne l'ultimo e se lo sai , sappi che è solo perchè sono io a dirlo ) e per il fatto che tu abbia fatto un intervento al primo problema dopo 50 pagine , lascia trasparire il tuo stato d'animo ... ma è comprensibile , perchè vedere certe colorazione può lasciare un pò di amaro in bocca , ma non di certo ad una persona intelligente come te... il tuo cosiglio , lo accetto volentieri , però sentirmi criticare per la troppa colorazione di un corallo , mi sembra eccessivo , se a te serve a star meglio però ....

fappio 13-11-2011 14:47

il pescetto , mi sta ripulendo la vasca .anche la mucillagine sui vetri si sta mangiando...

Ink 13-11-2011 14:56

Fappio, forse il tuo ego è cresciuto un po' troppo e mi sa che hai sbagliato strada... a quanto pare credi pure di riuscire a leggere gli stati d'animo delle persone, perfino a distanza, ma temo che stai toppando alla grande...

ieri pomeriggio abbiano letto insieme io e Cono le ultime pagine e visto le foto e ne abbiamo discusso insieme, pensandola peraltro allo stesso modo... ma naturalmente tu sei liberissimo di fare come ti pare, la vasca non è la mia, e per fortuna direi... visto che il mio parere non è gradito, mi ritiro nei miei "amari pensieri", visto che secondo te sono tali, e ti lascio al tuo destino, di cui sei artefice... sarà la tua vasca a dirti se stai facendo bene...

fappio 13-11-2011 15:23

non è una questione di ego , a me quello che scrivi , non sembrano consigli, .... per il fatto che siete stati un sabato (io non vi conosco ) e leggere 50 pagine della mia vasca malfunzionante, mi lusinga , ma oggettivamente tu e cono , mi avete dato qualche consiglio ? io ogni volta che sono intervenuto in una tua discussione ho cercato di risolvere il problema. tu l'hai preso come un fatto personale , perchè ritengo che tu sia il limite di te stesso, forse come lo sono io, però ho sempre cercato di esprime in modo chiaro i miei concetti , quello che fino ad ora non hai fatto tu ...

Ink 13-11-2011 15:41

Fappio se ha voglia di litigare lo facciamo in MP, ma io non sono sul forum per questo motivo.
Se tu non riesci a leggere un consiglio in un messaggio dove scrivo testuali parole:
Se non metti rapidamente qualche pesce e cominci a sporcare te la giochi...
Significa che sei tu ad essere in malafede...

Mi sembra di essere intevenuto nel migliore spirito di questo forum.
Ora ti saluto, visto che, come è chiaro, i miei consigli ta volano sotto gli occhi senza che tu li veda.
Adios.

fappio 13-11-2011 15:50

ink , forse però tu non hai letto che appena me l'hai detto , sono uscito a comprarlo anche se non reputo sia quella la causa .... ad un pesce non si dice mai di no :-D ... ogni volta che ti parlo però dici che sto perdendo la vasca ... sai ....

Achilles91 13-11-2011 16:29

fappio la millepora non la vedo proprio bene per mia esperienza anche io ci sono passato un annetto fa e un animale frastagliato come quello sceondo me e impossibile da ripulire del tutto dalle turbe una volta attaccato ho fai tante talee e le ripulisci singolarmente oppure la butti per come la vedo io

raiderale 13-11-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061240165)
grazie zon ... parlo da ignorante , ma lo shock osmotico , mi fa un pelino più paura .....

per la cronaca, io lo faccio a tutti i coralli che prendo in giro, e di parassiti ne vedo a bizzeffe, in vasca mia non c'è mai entrato nulla... se ti fa meno paura fagli un bagno in betadine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.