![]() |
Oceano che skimmer per la mia vasca e che risalita adatta alla mia vasca consumano così poco..??
|
Mauri quale contratto hai con edison.. La vantaggiosa minsembra la bioraria ma come fai il resto della giornata con la vasca??
|
Quote:
http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm |
io ho deciso di togliere le due hqi da 250w con ferromagnetici per passare ai soli neon e la differenza lo vista e anche di molto!
plafo 2x250 con ferromagnetico + 2x54 w bolletta totale dicembre-gennaio 290 euro plafo 8x54 febbraio-marzo 210 euro era circa la differenza che mi saltava fuori facendo i calcoli a tavolino. Ho la bioraria di enelenergia e l'acquario si accende alle 17 del pomeriggio per poi spegnersi alle 2 di notte, questo per indicarti più o meno quanto sfrutto la bioraria. Ricordo questo perchè nascosto nei meandri del contratto vi un paragrafo dove è specificato che per usare le agevolazioni che si anno con la tariffa bioraria bisogna raggiungere almeno il 65_70 % di consumo nella fascia f2-f3 cioè quella notturna. tieni conto poi che c'è differenza da avere la 5kw o la 3kw come allacciamento! |
Edison nella proposta edisonweb dice che in F1 costa 0,1050 e F2 e F3 0,039 euro/kw che
Mi sembra ottimo.. Attialmente ho la tariffa fissa a 0,087.. Non capisco pero' se ci sono fregature.. Sul sito che mi ha segnalato mAuri (grazie) mi da edison canone zero come Migliore ma costa più della mia attuale.. Dove e' il risparmio? |
Tra l'altro oggi parlando con il mio negoziante di fiducia gli ho chiesto quanto mo' costerebbe una vasca 75x75x65 o 80x80x65.. 300 euro (solo vasca e fori) contando che la potrei mttere a vista su 3 lati avrei sulla più grande 240 cm da popolare .. Secondo voi una plafo sfiligoi xr4 da 400w basta ad illuminarla tutta (risparmierei 250w e probabilmente avrei più luce), un altra opzione sarebbe una plafo a led ( ma dovrei comprarla) da 300w o una plafo autocostruita con una 250 da 10 o 12k e una 150 da 14.. Limiterei anche la potenza del movimento visto che il cubo avrebbe i lati più corti della mia e facendo il mobile più basso magari una 20ina di watt li recupero anche dalla risalita..ballano già 300w in meno senza contare meno acqua da scaldare e raffreddare.. Che dite.. Val la pena?? Datemi pareri sul cubo più che
Altro perché non ne ho mai avuti!! |
io ho un cubo 65.60.60
una bella vasca illuminata con una plafo blau da 250w da 14000k piu 4 T5da 24 w la luce è piu che suffciente ma lo spazio dopo un pò comincia a mancarti infatti a breve passo a 100.65.60 se sei abituato ad averlo presto ti mancherà penso che la 80.80 sarebbe la cosa migliore ma piu piccola no con una 400w la copri |
Ma un'unica 400w da 12500 basterà o mi mancheranno i neon? Intendiamoci la sfiligoi ha 4x24 di neon ma li terrei spenti se no torniamo a punto da capo.. Credo che la sfiligoi copra 80x70 quindi in effetti dovrebbe coprirla bene..
|
io andrei con la 14000k visto che non userai attinici
altrimenti aggiungi 4 led blu |
Vedro' .. Tanto per farmi un'idea se riesco a fare tutto a costo zero.. La sfiligoi l'ho già .. A quanto potrei vendere la mia plafo : acquamedic aquasunlight 2x250+2x54w bulbi nuovi e neon 3 mesi di vita.. Completamente specchiata e ricaviate
Con 3 accensioni separate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |