![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Betty, hai poi sistemato la sump?
Ci fai vedere una foto di come è ora? :-)) |
La sump e il refigium lo metto a posto sabato perche questa settimana e lultima del mese e devo finire di consegnare il lavoro per fine mese ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
Mauri okei ho capito
lacqua che escie dal refigium la faccio andare nella sump dove ce lo schiumatoio o dove ce la pompa di risalita ? |
dove c'è la risalita, altrimenti lo schiumatoio si ciuccia tutti i mmicrorganismi del refugium che sarebbe meglio far arrivare in vasca.
|
Ma scusami paolo se prendo lacqua dalla pompa di risalita e la butto nel refigium e dal refigium la ributto dove ce la pompa di risalita non e un circolo vizioso sempre quella acqua che gira nel refigium a me sembra una cosa non giusta perche non ha senso ?
|
io visto l'inutilità di portare in vasca i micro organismi del refugium............lo farei scaricare dalla parte opposta alla risalita in maniera che l'acqua si misceli oppure mettere una pompa solo per il refugium.
|
Betty, l'acqua nel vano di risalita cambia sempre... la pompa principale la fa circolare alla grande.
Il mio refugium lavora come ti ho scritto e sta benone; pesco acqua dallo scarico vasca e la ributto nel vano della risalita... niente cianobatteri, sabbia pulita, chetomorfa che cresce (anzi, ne ho levato ancora una sacchetto anche ieri) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |