![]() |
Quote:
|
I miei mi sa che hanno deposto...
Lo deduco dal fatto che la femmina è molto più sgonfia...non posso vedere le uova perché come tana hanno scelto il retro di una roccia ben nascosta... Ma temo non abbiano alcun tipo di istinto di cura parentale, visto che oggi se ne stavano a spasso...anzi il maschio tormenta la femmina in modo ripetuto...dà l'urto ai nervi pure a me, figuriamoci alla piccoletta... Comunque sti pescetti so un po' tonti :P mentre mettevo una pianta invece di scappare mi venivano vicino alle mani eheh |
Quote:
La mia ram accredisce la mia mano appena mi avvicino alla sua "zona".... che è proprio accanto al diffusore della Co2... mi "scanna" quando mi avvicino per la pulizia del setto poroso #18 |
Quote:
Ma quanto son carini??? |
Ciao a tutti, dopo tante peripezie sn riuscito a trovare una coppia sana (toccatina...) e affiatata che depongono con regolarità, i primi tempi deponevano ma la covata durava nn più di 24 ore e la causa sicuramente era l'inesperienza della coppia, poi col passare del tempo le covate duravano sempre di più fino a quando finalmente le prime schiuse, qui i problemi...in vasca ho anche dei neon (direi piranã...) e le schiuse nel giro di 24 ore spariscono soprattutto di notte, ho provato anche con la luce lunare ma nisba, quindi a questo punto volevo provare dopo la schiusa a togliere i piccoletti a discapito purtroppo dall'osservare le cure parentali dei genitori, come faccio a recuperare i piccoli? con cosa li raccolgo? possibilità di sopravvivenza? c'è il rischio che i genitori nelle covate successive cambino atteggiamento e smettano di riprodursi?
|
ciao,anche io ho lo stesso tuo problema, hai ragione sono dei veri piranha :-)
Se vuoi portare avanti qualche covata potresti fare così: quando i piccoli sono quasi pronti per nuotare li aspiri con un tubicino per areatori e li metti dove vuoi tu, facendo molta attenzione nel mantenere le stesse caratteristiche dell'acqua e la stessa temperatura..spero di esserti stato di aiuto ;-) |
il punto è che nn fanno in tempo ad alzarsi per il nuoto se li pappano nel giro di una nottata...avevo pensato anch'io di aspirarli in quella maniera, per mantenere gli stessi valori nn avrei problemi dato che volevo inserire una nurseri in vasca, visto che ho una covata che dovrebbe schiudersi a breve proverò a toglierli subito, se nn riesco nemmeno così vedo se riesco a cambiare i neon con degli oto
|
prova a prenderli un po' prima che iniziano a nuotare così sei sicuro..gli oto sarebbero ideali, peccato che qui io non li riesco a trovare...
|
Quote:
comunque cosa vorrebbe dire? intanto che ci sono vi posto la loro foto (fatta col cel). http://s3.postimage.org/7tl4khac/07032011028.jpgIn primo piano il maschio, sullo sfondo la femmina |
ho una doamnada da farvi..ho un acquario 60x35x45 siamo sui 65l netti molto piantumato..ho solo una giovane coppia (sui 3 cm)solo che il maschio insegue la femmina spesso..ho solo loro..posso inserire qualche altro pesce per diminuire l aggressivita del maschio?qualche cory?o è meglio se tengo solo loro in quel litraggio?caridine neanche?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |