AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   BIOPALLE partita la prova 16-01-10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223573)

Wurdy 12-05-2010 09:39

unico_carlino sulla tridacna io non ho notato nessuna variazione.

Ho deciso, visti i risultati che ho avuto, li toglierò -28d#
Stasera rimuoverò mezza dose di lenticchie (non voglio eliminarle tutte in una volta) e metterò delle belle e collaudate resine anti Po4...e qualcosa mi dice che i valori si abbassaranno nel giro di una o due settimane. #36#

roby78 12-05-2010 13:47

ABRA infatti mi sembrami strano queste diversità!!!! mi vien il dubbio sul prodotto magari nn è uguale per tutti partite diverse ? io lo presi da mondo acquario appena gli arrivarono e sentii il titolare che mi contattò per sapere come andavano e anche lui si trovava bene ma volle una conferma da me e nn so se ha contattato altri ma penso di si. cmq io lo uso senza zeolite davanti al bk 180 è un tubo aperto sopra di plexi con una retina e sul fondo una griglia forata e 700lt di pompa ,le lentikkie ruotano in continuazione lentamente.....altro nn faccio
------------------------------------------------------------------------
ha da quando le ho messe nn ho mai piu dosato batteri ....

Rinecanthus 12-05-2010 14:30

Wurdy, grazie della tua testimonianza.

Roby78, da quanto tempo hai in vasca la Tridacna? Non è che c'è qualche cosa che la disturba. A me le hanno mangiate i vermocani (Non ho ne verme eunice ne platelmiti) e il comportamento manifestato era lo stesso mostrato dalla tua..Stai attento!

Puoi postare una foto del contenitore delle lenticchie? Sono interessato.

roby78 12-05-2010 22:16

nn ho tridacne in vasca!!! per le foto ho provato diverse volte ma da quando il forum è nuovo nn riesco a caricarle !!! come mai?prima le riducevo sotto ai 100k ora?

LukeLuke 12-05-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 3011506)
nn ho tridacne in vasca!!! per le foto ho provato diverse volte ma da quando il forum è nuovo nn riesco a caricarle !!! come mai?prima le riducevo sotto ai 100k ora?

ma come ora che fà tutto da solo !?

c'è un pulsantone enorme con scritto "inserisci immagine".... fà tutto lui....

luker 12-05-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 3008038)
le mie lenticchie stan girando qualke mesetto forse sarò lunico ma mi han migliorato la vasca prima avevo problemi con po4 alti ed no3 dopo svariati tentativi con resine varie tornavano dopo un po! con i bio pellets son sporiti i no3 po4 a 0.005 stabili da mesi ,su 450lt ne sto usando 180ml molto pochi perche se seguite quel che dicono sbiancate tutto ....dal mio punto di vista ne ho tratto vantaggio .poi ogni vasca è a se e reagisce diversamente cmq partite con pochissimi poi aumentate ma pochi e tanto movimento i miei si rimescolano in continuo...

Idem,
anche a me han funzionato e (sgrat sgrat) continunano a funzionare o per lo meno non ho fosfati etc, i ciano son regrediti, l'acqua è più chiara...e ho un acquario che è una "fogna" di base :D

Rinecanthus 13-05-2010 06:49

Roby78 hai ragione. Mi sono sbagliato. Il problema con le Tridacne lo ha Unico_Carlino. #12 #12 #12

Unico_Carlino a proposito delle Tridacne leggi la mia precedente risposta.

LukeLuke. Anche te puoi descrivere come utilizzi le "lenticchie"? Più persone che hanno avuto successo con questo prodotto ci dicono come le impiegano più sarà facile capire il corretto modo di utilizzarle.

LukeLuke 13-05-2010 08:42

io non le utilizzo... leggevo solo ;-)

ALGRANATI 13-05-2010 08:46

a me finalmente sembra che si stiano consumando.

LukeLuke 13-05-2010 08:48

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3011877)
a me finalmente sembra che si stiano consumando.

le palle o i nutrienti ? :-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.