![]() |
guarda... spiace molotissimo anche a me buttare tutto quel ben di Dio (visto quanto lo paghi in negozio).
Ho regalato piante a mezzo forum ma, in molti casi, dopo lo sbattimento di fare il pacco, spedire e tutto il resto... arriva marmellata. quindi ho deciso che le piante le regalo volentierissimo, ma solo a chi se le viene a prendere, oppure tramite qualcuno che si incarica di recapitarle (tipo miccoli quando passa in serra alle Onde o simili) #13 |
lo ho capito, e sono pienamente d'accordo con te, anche io mi comporto così, con quello che mi avanza dalla vasca, fare un piacere ad una persona che potrebbe essere una cavolata, richiede tempo e il tempo è tiranno
|
Paolo da un pò di tempo ho aggiunto anche un'altra pianta tipo pothos ma molto più sottile e leggera. Purtroppo non conosco il suo nome scientifico, mia madre dice di averla presa per simil-pothos..
Il problema è che non si è adattata alla vita sommersa, sul tronchetto in acqua non è spuntata nessuna radice (lo vedi indicato da una freccia rossa) e per ora nessun germoglio o ributto all'estremità mentre il vero e proprio pothos butta almeno un foglione a settimana.. ti metto un pò di foto per farti capire, la pianta è quella invasata sulla mensola al di sopra della vasca, ne ho staccato un ramo (tra l'altro non cresce bene neanche in vaso, boh), come vedi il pothos invece va alla grande! :-)) http://img138.imageshack.us/g/0412200943.jpg/ potrebbe fare al caso tuo? :-) |
si, la tipologia è quella, non mi serve che sia a crescita veloce tanto per nitrati e fosfati c'è il giacinto... anzi, se non mi dà noie per potarla meglio!
Domenica ci si vede in serra? Io credo passerò poco prima o poco dopo mezzogiorno... con moglie e figlia al seguito purtroppo!! :-( |
Ci sono #36# però arriverò verso le 13 credo..
se vuoi te ne porto un ramo.. :-) |
no, grazie... per ora non mi serve ;-)
|
ma per i pesci non e' troppo buoi li dentro?? non e' una domanda stupida , perche in natura anche con le acque nere la luce gli arriva eccome , vedi i video che hanno fatto i nostri amici tedeschi....
|
x paolo,ma il filodendro vive come il photos con poca luce ?? il filodendro lo lasci con le radici in acqua ??
|
flashg, sembra buio perchè è una foto col cellulare... di luce ne arriva, sono sempre 300W HQI! ;-)
fraeli1968, io di luce ne ho, e parecchia! ;-) rqadici in acqua... se campa bene, altrimenti.... #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |