AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Per "xaquaisti"... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199111)

Auran 15-10-2009 16:33

Amstaff69, io ti posso dire che dosando il day una seriatopora è ripartita a crescere dopo un bel periodo di ferma..e che molte acro si sono schiarite..perdendo però la brillantezza delle punte...cioè...il corpo è piu chiaro ma anche le punte sono schiarte...se prima erano blu..ora sono azzurre spentine...ora ho smesso di soare per vedere che succede..
Voi che ne pensate?

Amstaff69 15-10-2009 16:49

Beh...se la cosa Ti aiuta...io ho punte coloratissime...ma crescita zero su alcune e lentissima su poche altre... #24

Poffo 15-10-2009 17:14

secondo me arrivati ad un certo punto gli sps non si colorano perchè rimangono le zoox visto che non alimentiamo....e andranno a perderle nel momento in cui c'è una corretta e continua,ma in dosi minime, quantità di alimentazione,day o week.credo sia fisiologico...se ce pappa in giro perchè continuare con le zoox??se non c'è pappa...benvenute zoox...!!
per i Chroma nel momento in cui li dosi il corallo dev'essere già abbastanza chiaro....e che nel momento in cui il tessuto reagisce alla luce schiarendo e prendendo colore i Chroma lo aiutano ad avere...."un'abbronzatura più o meno intensa".
almeno io sto metodo lo vedo cosi....!!!

ultimamente sono partito ed ho alimentato i pesci troppo,automaticamente,e al mio ritorno i coralli erano un pò più scuretti di quando li ho lasciati....cacchiarola mi ci è voluto un mese per tornare dov'ero e ricominciare ad alimentare...all'inizio poco ma costante....vediamo un pò...ciauzzzzzz

Philippe 23-10-2009 15:42

Aggiornamento sulla situazione ad una settimana dall'inserimento del Rè Bubbuloso.

Domenica ho lavorato tutto il giorno sulla sump ed ho anche asportato i sedimenti che si annidiavano in essa, adesso è linda e pulita come non mai... Ho effettuato il cambio settimenale dei soliti 30 lt aspirando come sempre i sedimenti... Fatto partire il rè, il quale naturalmente all'inizio schiumava eccessivamente liquido... Più di 1/2 litro di acqua sporca al giorno... Martedì faccio i test e scompro contro ogni sperata previsione che ho già i nitrati a zero... per festeggiare apro la bottiglia di Bellavista e -ciuf ciuf- con la mia ragazza... Ma ancora incredulo rifaccio i test e i Nitrati erano vermanete a zero... Mi finisco la bottiglia di Bellavista e....basta -e66...

Mercoledì ho messo 3 ml di Day... Che soddisfazione rivedere i miei bei SPS ed LPS di nuovo con i polipi belli espansi la notte #36# ...

I colori sembrano quasi impercettibilmente migliorati e ho comprato l'Aminos...

Quando doso quel ml di Aminos non devo alimentare con nient'altro??? Posso iniziare anche con i Chroma se i valori mi restano a zero???

Grazie per la Vs. attenzione e per le risposte

Cordialmente

andrea81ac 23-10-2009 15:50

la mia risposta e' che sei una pippa........grande ski.....te lo avevo detto..... :-D :-D :-D :-D :-D

tecnopuma 23-10-2009 19:06

Philippe
dai dai prova sti croma che cosi mi dici le impressioni. anche per gli amminoacidi idem!!!!!

Amstaff69 23-10-2009 22:41

Se hai appena iniziato a dosare il Day, io aspetterei un pò per dare tempo di digerire...e di vedere la reazione degli animali...

Poffo 24-10-2009 01:01

Amstaff69, quoto in pieno!!
se dai gli aminos dai solo quelli....è un'alimento come gli altri.

Impressioni su Aminos.....= -d07 nessuna!a vista non dà nessun effetto..poi con il tempo...vedremo!!

Philippe, secondo me se dimezzi ancora le dosi è meglio...diciamo 2ml...di day...3 volte a settimana??
aspetta di vedere i colori sui coralli...o almeno una buona schiarita e punte colorate...e allora dosi un pò di più e di tutto....diciamo 1 prodotto ogni 2 giorni...tipo oggi day,dopodomani tauh,dopodomani rho,poi aminos poi week ecc....tutto però in dosi veramente minime..almeno prepari la vasca a questo tipo di alimentazione....io facendo cosi mi sono trovato davvero bene...e controlla sempre i valori almeno xadesso il giorno dopo aver dosato e vedi come risponde la vasca...ciauzzzzzzzzzzz

maxcc 09-11-2009 11:53

ragazzi aggiornamenti?

x chi usa la linea completa di alimentazione in che ordine procedere?

io ho cominciato da qualche settimana ad alimentare,solo day metà dose,ora comincio ad aggiungere il rho7 e tau3 (metà dose va bene?)che ne dite ? i croma posso cominciare ho meglio aspettare ?

Poffo 09-11-2009 13:41

io sto usando tutto...senza limitazioni.
day-week-amino-rho-tau e i chroma sotto dosimetriche,senza lambda e senza micros vari perchè x gli oligoelementi uso altre marche....!!
tutto a circa metà dose e a volte salto qualche giorno le somministrazioni,quando vedo che i colori si spengono un pochino....questo perchè a olte doso un pò di più della metà della dose e poi corro ai ripari :-)) :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.