![]() |
qbacce e frenk ... ok ...
Quote:
Quote:
|
Una domanda "veloce":
L'idrossido di calcio, si può sciogliere nell'acqua di osmosi? #23 |
Asterics126,
certissimo |
Quote:
ultima domandina: bisogna versarlo sempre, oppure quando, facendo il test del calcio, si nota una carenza?#24 |
deve essere sciolto in acqua ad osmosi
------------------------------------------------------------------------ alza poco il valore del calcio , l'acqua satura di idrossido , contiene 900mgl di Ca ... di conseguenza fatti quattro conti ... comunque si |
Quote:
|
Quote:
Ma a quelli che si sbattono perchè pur non rilevando inorganici hanno coralli belli marroncini..glielo vogliamo dire o no che le zoxanthelle aumentano di numero sul tessuto del corallo in presenza di organici (non misurabili) disciolti in acqua???? #24 |
Quote:
Non ho capito il discorso del conto...Che conto dovrei fare? |
ho capito ... però secondo me ti complichi la vita perchè penso sia dura in una vasca avere gli inorganici bassi e gli organici alti, questo è lo scopo irragiungibile , fino ad ora, di qualunque acquariofilo, e se ci riuscisse un neofita , mi girerebbero anche un pò le palline:-D . l'organico viene immediatamente schiumato e ossidato ... non mi ricordo bene , ma i valori medi in mare dell organico e decine di volte maggiore che nelle nostre vasche mentre gli inorganici sono estremamente più bassi (NO3 0,5 0,005 di po4) a grandi linee una decina di volte meno. se questo capita ad un neofita, cercherei di valutare meglio i test la tecnica ed altro prima di pensare a questo .... ho conoscito di tutto , anche persone che utilizzavano l'acqua di scarto e buttavano il permeato... -28d#
|
Quote:
PS. l'Organico e una manna dal cielo finche rimane tale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |