AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   A grande richiesta... 240x75x75 in muratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427387)

Marimarco69 13-01-2014 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062279381)
Io all'Acquabeach di 2 anni fa portai e vendetti al fortunato acquirente (utente del forum) una radice di olmo di 170 cm ;-)

Era formata da una parte con l'intrico di radici e l'altro lato era un pezzo unico un po' più grande, veramente bella...peccato non aver avuto una vasca grande in cui utilizzarla.

Ma la cosa ancor più bella è che quella radice la trovai in campagna vicino all'argine di un fiume (che l'inverno precedente si era portato via alcuni alberi). La portai a casa e la lavorai tutta per rimuovere corteccia, detriti e imperfezioni varie.

Prima di comprare la radice in negozio puoi provare a farti un giro per vedere cosa trovi. :-)


Un'altra cosa Marimarco, che forse mi sono perso tra le pagine o non hai ancora raccontato...come alimenti gli Astronotus?

Hai ragione, non l'ho detto,mangiano principalmente Tetra Cichlid e gamberetti secchi per tartarughe (friskies), poi do Krill grande surgelato, Vongole, Cozze, Gamberetti ad uso umano...


#70#28-14-

berto1886 15-01-2014 01:15

Cavolo... a momenti mangiano meglio di noi... dai loro pure l'Aragosta così si che mangiano a 5 stelle :-D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

carwi 15-01-2014 01:42

Un bello spaghetto allo scoglio e siamo a posto :-D

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Marimarco69 15-01-2014 02:00

...E NON si mangiano la Colisa... ORMAI E' UFFICIALE, se inserisci una colisa per prima, non viene toccata#rotfl#...-14-

berto1886 15-01-2014 02:35

Buono a sapersi anche se gli Oscar con i colisa credo siano accoppiate che difficilmente ammireremo ancora

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

gab82 15-01-2014 12:42

Ma non riesci proprio a pescare quella poveretta?....

Marimarco69 15-01-2014 15:42

...Appena mi avvicino alla vasca con il retino, sembra che lo sappiano, e spariscono alla svelta tutti insieme, se mi avvicino col mangime, vengono vicino... poi dicono che i pesci non hanno cervello:-D

ogni tanto ci riprovo, ma non voglio fare troppo caos in vasca... se mettessi una trappola, non riuscirei nel mio intento perchè se gli Oscar vedono e sentono cibo... diciamo che sono molto motivati...#70

Boh, vedremo...-14-

berto1886 15-01-2014 20:31

Ah ah ah immagino che ti demoliscano tutto :-D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Lucrezia 16-01-2014 14:23

Prova mentre mangiano a prenderla.. povera piccola #06

samu_83 16-01-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062283214)
...Appena mi avvicino alla vasca con il retino, sembra che lo sappiano, e spariscono alla svelta tutti insieme, se mi avvicino col mangime, vengono vicino... poi dicono che i pesci non hanno cervello:-D

ogni tanto ci riprovo, ma non voglio fare troppo caos in vasca... se mettessi una trappola, non riuscirei nel mio intento perchè se gli Oscar vedono e sentono cibo... diciamo che sono molto motivati...#70

Boh, vedremo...-14-


Salve Marimarco sono Samuele ho scoperto ora questo 3d intanto complimenti per la vasca e soprattutto per la perseveranza.

Sicuramente con calma saprai anche ottimizzarla e migliorare quei piccoli dettagli estetici per renderla unica.

Se posso permettermi una grossa radice male non ci starebbe per la parete posteriore puoi anche valutare di costruitri un pannello in resina e te lo fai in 3d come vuoi o in poliuretano attaccandoci delle rocce e sassi.

Per l' impianto di illuminazione se non vuoi troppa luce ma vuoi tenere piante poco esigenti tipo anubias vallisnerie microsorium e muschi valuta andando avanti di passare solo ai led.

Ti consiglio con piante poco esigenti di buttarti sulle strip led 5630 samsung ne compri 10 metri le tagli a pezzi di lunghezza 2 metri intubi su tubi in plexiglas appositi e le sigilli mettendole sotto vuoto ( così sono inattaccabili dall' umidità garantendo una lunga vita) ti prendi un alimentatore adeguato e se puoi anche magari la centralinetta per gestire alba e tramonto e sei a posto per un bel pezzo.

Se può interessarti guarda quà questo tipo ti vende anche tutto il kit bello e pronto:
http://aqualed.altervista.org/

Io le uso da un po di mesi in una vasca con colonna acqua 50 cm con molte piante anche esigenti e per ora vanno alla grande.


Sempre se posso permettermi vorrei dire che in parte sono anche io d' accordo con quello che è stato detto da alcuni utenti anche secondo il mio parere concentrarsi in un solo progetto alla volta sia per questioni economiche ( anche se non voglio fare i conti in tasca a nessuno per carità) e sia perchè da sicuramente più soddisfazione portare avanti un solo progetto al meglio che non portarne avanti 10 sempre con il collo tirato e in modo meno efficace.

Con questo non voglio dire che le tue vasche sono mal tenute anzi sembrano molte ben seguite, però lo dico perchè le esperienze in questa passione che ci accomuna le ho fatte tutte ormai anche se ho solo 30 anni è da 20 anni che possego acquari e allevo pesci da quando ero bambino e ho avuto per un periodo anche 4 vasche assieme in casa una da 500 lt dolce con discus una da 120 lt marina con ocellaris e anemoni una da 20 lt con endler ecc....

Per un paio d' anni ho anche lavorato come secondo lavoro per un negozio di acquariofilia della mia citta andavo a fare le manutenzioni esterne sui locali e acquari dei privati + avevo le 4 vasche + avevo il lavoro giornaliero in ufficio... immagina tu.

E' normale passare questa fase che serve anche per fare esperienze comunque tieni a mente anche questo consiglio..
Ora chiudo perchè sto andando OT.

Saluto e ti auguro di migliorare al top la tua vasca.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08333 seconds with 14 queries