AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

Darius 28-03-2007 20:21

Vedrai che colori metteranno gli scalari!!! -11

-cosmo- 29-03-2007 11:58

Salve a tutti. Chi potrebbe dirmi gentilmente che razza di animali siano i pallini neri nella coltura di dafnie che nuotano velocemente nell'acqua sul fondo o in superficie????????

Io avevo pensato alle pulci d'acqua........................
Attendendo risposte ringrazio tutti ;-) :-))

bacarospo 29-03-2007 15:52

Quote:

I miei scalarini le hanno sparecchiate in un attimo! figurati che sono riusciti a battere in velocità i rerio che di solito gli fottono tutte le dafnie!
Beh non sono il massimo visto che sono tutta chitina.
Anche dal punto di vista nutrizionale sono molto poveri.

Poi se gli scalari se li pappano ottimo (puliscono per bene l'intestino).

Darius 29-03-2007 16:09

Quote:

Originariamente inviata da cosmo
Salve a tutti. Chi potrebbe dirmi gentilmente che razza di animali siano i pallini neri nella coltura di dafnie che nuotano velocemente nell'acqua sul fondo o in superficie????????

Forse ostracodi, una foto? prendine un paio e mettili in un bicchiere di plastica bianco e fotografali. ;-)

1/2 Litro 29-03-2007 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Darius
Quote:

Originariamente inviata da cosmo

Forse ostracodi, una foto? prendine un paio e mettili in un bicchiere di plastica bianco e fotografali. ;-)

Dai Cosmo "Scatta scatta" che poi facciamo un bel post con tutti gli animalacci che possono nascere nelle ns colture all'aperto !!! i miei ospiti sono finiti su una lastrina di vetro e mi sono divertito ad osservarli con il microscopio giocattolo !!!

-cosmo- 29-03-2007 23:51

Ciao, spero di poter postare le foto al più presto perchè al momento sono l'uomo (ragazzo) da un milione di impegni.............. :-D :-D

;-)

-cosmo- 31-03-2007 11:03

dopo varie ricerche..........................Ostracodi!!!!! ;-)

Ciao a tutti :-))

Italicus 20-04-2007 16:00

ma le larve di zanzare danno problemi alle daphnie?
in compenso peró sono molto gradite dai guppy #18 , un avannotto ha inseguito per tutta la vascha una larva perché la voleva mangiare, peccato fosse piú lunga di lui #18

mancho07 11-05-2007 12:10

ciberle

nessuno ha mai pensato o proato di immettere nella vaschetta un paio di granuli di brodo vegetale (avete bresente qual'è?)o di farlo sciogliere in alcune gocce da aggiungere?potrebbe funzionare?

ericmann2000 19-05-2007 08:39

scusate la domanda ( non ho il tempo di leggere 32 pagine di topic)
mi sapreste indicare se c'e' un articolo che spieghi in breve l'allevamneto delle dafnie ?

tante grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.