AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Riparto anche io.......ecco la mia nuova vasca :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400678)

ALGRANATI 02-12-2012 11:52

Mazza quanto scrivete in una sera.......io sono postumo di una cena con compagni di liceo che mi ha spaccato.....non ho + il fisico.

Allora, dal poco che ho visto, si sono insabbiate e non si sono mosse.
una esce sempre con la testina a guardarsi in giro ma direi che ancora non ha mangiato nulla.
gli sto dando artemie disidratate, naupli appena schiusi, ciclope ezee e scaglie varie.......o mangiano o non si vedranno +........a Gianni sono sparite per 2 mesi per poi ricomparire.

Nando, ti ringrazio dei consigli, lo faccio sicuramente. :-)

Per quanto riguarda il DSB, c'è sicuramente il rischio che disturbi il sistema ma non mi sembrano pescetti molto giramondo.

i pistoleri sono un discorso completamente diverso.....li ho sempre avuti anche nel dsb e non sono mantenibili con la sabbia.....scavano 24h su 24 ininterrottamente.

LOLLO77 02-12-2012 12:06

da quel che so io non distruggono il sistema

si scavano il tunnel e rimangono li

si sfilano un po' per raggiungere il cibo e basta

l'unica cosa e' che sono carnivori
devi nutrirli

ALGRANATI 02-12-2012 12:18

Ciao lore :-)
si , sono carnivori ma come molti dei pesci che teniamo in vasca.
se si abitueranno alle artemie secche....per me è perfetto.
da quello che ho letto sono animali che mangiano zooplancton in sospensione quindi in teoria, anche i naupli potrebbero non essere disdegnati e quelli li doso sempre in vasca.

LOLLO77 02-12-2012 12:20

allora non dovresti avere problemi

GROSTIK 02-12-2012 12:36

i pistoleri sicuramente non sono adatti confermo .. bellissimi ma devastano il dsb #28d#
questi dovrebbero essere compatibili l'unica cosa che mi frena ancora è l'alimentazione (ho levato gli hippo per la menata del cibo vivo/congelato) e prima di metterli voglio vedere quanto tempo ci mettono per abituarsi all'inerte ;-)

ALGRANATI 02-12-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061964302)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061957551)
questa è la vaschina a fianco alla vasca

ma hai il plataxino e le gorgasie nel 60 litri? O le gorgasie sono nel grande?
------------------------------------------------------------------------
Ma insabbiandosi non rischiano di rovinarti il dsb?

no , le gorgasie sono in vasca....nel vaschino si dovrebbero arrotolare per starci:-D

superpozzy 02-12-2012 13:19

da quello che so io, anche per me fanno il loro tunnel che "solidificano" col muco e si lasciano quei 10cm di gioco per tirare su e giù la testa. non li ho mai visti spostarsi, a meno che in quel posto non ci sia abbastanza ricircolo di cibo o altri animali che li infastidiscono...
ce li aveva il mio spacciatore di fiducia...

Aland 02-12-2012 22:28

Sti cosi quando ti infili sotto le coperte te li trovi tutti arrotolati e ti fanno la sorpresina.

ALGRANATI 02-12-2012 22:41

Speriamo almeno non mordano :-D

questa mattina ho rifatto i test.

No2 0
No3 0
Po4 tra 0 e 0,01 ( comunque scesi rispetto alla misurazione precedente.....l'acqua praticamente è trasparente.)

Ca 390
Kh 9
Mg 1350

Direi che non sta andando male.

pepot 02-12-2012 23:50

affascinanti questi serpenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.