![]() |
l'acqua che è nel contenitore metà è quella di cica.manu l'altra metà l'ho fatta io con il mio impianto di osmosi e sale tropicmarine
ho rifatto il test mi sembra PEGGIO DI PRIMA...ne ho fatti due uno con acqua della bacinella e uno con acqua in uscita dallo skimmer i risultati erano uguali ecco la foto http://s1.postimage.org/RXJ5J.jpg |
altro problema fappio non so se ho i termoriscaldatori sballati oppure se è il termometro che misura male perchè io ho impostato la temperatura a 24° ma il termometro segna 26°
|
prova a mettere un altro termometro
|
no , l'acqua di cica, era pessima ... appena puoi, fai un cambio del 50% organizzati che poi ti spiego ...
|
ok domani la cambio se te mi dai due dritte...ho già circa 100lt pronti
pepot x ora ho solo quello devo comprarne uno |
fappio io sono pronto per cambiare l'acqua, dimmi qualcosa quando puoi
|
cambia circa metà acqua , ovviamente la salinità deve essere corretta ....quella che avanzi la tieni in movimento con una piccola pompa che la utilizziamo il prossimo cambio... se hai dubbi telefonami ...
|
ma posso già togliere metà e aggiungere l'altra metà buona? oppure devo fare una cosa lenta tipo ne tolgo un pò e ne aggiungo un pò di quella buona e via dicendo
------------------------------------------------------------------------ fappio la vecchia la getto via giusto? |
si , la vecchia le butti , togli circa metà , poi rimetti quella nuova direttamente , abbastanza lentamente ,,, ma senza troppe ansie ... noto che hai 22 anni , sai quanto costa una 400w accesa 8 10 ore al giorno ? la vasca che stai costruendo , ha un certo costo di gestione , lo stai valutando ?
|
acqua cambiata, saranno stati circa 30 lt.
nel bidone mi sono rimasti circa 60lt di acqua nuova con pompa che va in continuo, ho però una domanda, ero restato 2-3 giorni con la pompa spenta e l'acqua ferma, ho compromesso la qualità dell'acqua facendo così? per quanto riguarda i costi di gestione ci avevo guardato, mi ero scaricato la tabella sui consumi elettrici nel sito e se è corretta io ho fatto il calcolo di tutte le apparecchiature e dovrei consumare sui 70 euro a bolletta di corrente,può essere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |