AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226272)

Zena68 20-02-2011 04:40

pure di giorno dorono ehehhehehe diciamo che se non hanno troppo da fare stanno fermi i miei son dei pigroni.....

glm2006ITALY 20-02-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Grigua40 (Messaggio 3455427)
pure di giorno dorono ehehhehehe diciamo che se non hanno troppo da fare stanno fermi i miei son dei pigroni.....

Io di questo mi preoccuperei.... la mia coppietta si rincorre tutto il giorno.... o caricano i "cardinali" loro coninquilini
:-D

Serge 24-02-2011 14:37

Ragazzi ma come faccio a capire se i due ramirezi fanno coppia?

Ho la femmina che oggi presenta il ventre molto ingrossato e ha un "qualcosa" di bianco che esce all'altezza dell'ano...
il maschio la punzecchia molto e le si va a nascondere (mentre prima stavano sempre insieme).

devo preoccuparmi? non la vedo più fare la cacca, non vorrei avesse un blocco intestinale...

glm2006ITALY 24-02-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Serge (Messaggio 3464710)
Ragazzi ma come faccio a capire se i due ramirezi fanno coppia?

Ho la femmina che oggi presenta il ventre molto ingrossato e ha un "qualcosa" di bianco che esce all'altezza dell'ano...
il maschio la punzecchia molto e le si va a nascondere (mentre prima stavano sempre insieme).

devo preoccuparmi? non la vedo più fare la cacca, non vorrei avesse un blocco intestinale...

quello è l'organo riproduttivo della femmina... stanno per deporre ;-)

Serge 24-02-2011 14:57

Mi era venuto il dubbio che fosse una specie di ovopositore in effetti...

Ma è normale che lei ora sia piuttosto schiva nei confronti del maschio?
Sono in vasca da solo 4 giorni...

Mi sorge un dubbio...ma lui feconda dopo la deposizione o si accoppiano e depongono uova già fecondate?
Nel primo caso sarebbe possibile che lei fosse "incinta" di uno dei maschi del negozio?

Peppe_Ice 24-02-2011 20:28

la femmina depone le uova e il maschio poi ci passa su per fecondarle, quindi non è possibile quello che dici ;-)

comunque il comportamento si può ritenere normale...

Serge 24-02-2011 21:45

grazie :)

eheh mi sembrava strano, ma meglio chiedere :)

vi aggiornerò su quello che combinano, anche se dubito che questa riproduzione andrà a buon fine...

Jumpy70 26-02-2011 14:30

ho visto oggi in un negozio i Ram Balloon, volevo acquistarne una coppia ma il negoziante mi ha detto che non li vende perchè vuole fare la quarantena avendoli appena presi in Olanda.

Secondo voi in una vasca da 120 litri molto piantumata una coppia di baloon avrebbe problemi con un trio (maschio+2 femmine) di ram normali?

glm2006ITALY 26-02-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Jumpy70 (Messaggio 3468800)
ho visto oggi in un negozio i Ram Balloon, volevo acquistarne una coppia ma il negoziante mi ha detto che non li vende perchè vuole fare la quarantena avendoli appena presi in Olanda.

Secondo voi in una vasca da 120 litri molto piantumata una coppia di baloon avrebbe problemi con un trio (maschio+2 femmine) di ram normali?

Scusa e che sono?
Gonfiati come palloncini? :-D

Io lascerei stare sti pesci d'allevamento...... -15

christian_roma 26-02-2011 14:43

ragazzi come si vede che la ram è incinta?
il ieri ha ripres a inseguire spesso la femmina...roba che nn la faceva nemmeno mangiare..le scappava e si nascondeva...lui la trovava e ricominciava la corsa xD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.