![]() |
Ivano vai tranquillo,
sono 18 mesi che l'utilizzo ed una volta stabilita la dose i parametri restano costanti. Anche io utilizzo i prodotti della Matuta che sono purezza farmaceutica, le dosi sono le stesse di quelle che hai riportato. Soluzione 1: 147 gr di Cloruro di calcio Diidrato + 34 gr di Cloruro di Magnesio esaidrato in 2l (ti consiglio di scaldarla un pò l'acqua di osmosi per sciogliere meglio). Soluzione 2: 168 gr di Idrogeno carbonato di Sodio in 2 l Soluzione 3: 50 gr di Sale senza Nacl in 2 litri oppure io aggiungo il sale tutto insieme quando faccio il cambio ogni quando finiscono i due litri delle altre soluzioni e non ho mai riscontrato problemi. ciao |
Tutto ok se non fosse che c'è sempre sedimento nella tanica del bicarbonato di calcio, anche scaldando un po l'acqua ....mi sa che mi tocca mescolare ogni tanto perchè a stare fermo non credo vada in soluzione
|
Da ieri pomeriggio sto dosando 40 ml/dì per soluzione (doso tutto nella notte) , misurato adesso:
Data kh Ca Mg Densità/Salinita 21 gennaio 7 440 1260 1025/35mille |
Quote:
Capita anche a me. Basta che du aumenti la dose di soluzione che reintegri, in quanto sara un po meno concentrata. Poi ovvio, il rapporto K Ca non sará piu 2:1 ma leggermente diverso. Basta qualche settimana per stabilire il dosaggio esatto e vedrai che va tutto bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non ho mai sedimenti
Quando preparo le miscele, uso un secchio da 5 litri, metto dentro 4 litri d'acqua d'osmosi e i sali già pesati, termostato a 26° e pompa di movimento Hydor 1900. Il tutto lo faccio girare 24h |
Anche io volevo utilizzare questo metodo nel mio cubo da 45cm di lato perchè tutti i giorno devo integrare (A+B non mi bastano).
Avendo il problema di avere pochissimo spazio a disposizione dentro il mobile, stavo cercando i 3 contenitori da circa 1Litro massimo cad. da posizionare sul ripiano. Li ho visti molto belli da fish-street, ma non voglio aspettare quasi 1 mese e poi pagare anche la dogana... Avete consigli su cosa usare e dove prenderli? Spero di non essere OT, eventualmente mi scuso con i moderatori. |
Quote:
ciao DanySky |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |