AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

Darius 21-03-2007 17:04

Meglio non mischiare, magari qual'cosa può dare problemi alle dafnie, per la loro coltura usa acqua di scarto dell acquario, più è sporca meglio è, loro filtrano tutto.

1/2 Litro 26-03-2007 22:48

amici cari mi rinserisco al volo dopo un lungo periodo di assenza #12 per verificare se anche nei Vs allevamenti daphnie, all'esterno, avete avuto questi "alien" #24, quando la temperatura esterna si è scaldata ne ho raccolti diversi in una settimana, poi sono spariti, (o si sono schiusi o il ritorno del freddo li ha bloccati) salivano a galla per Respirare mettendo fuori, appena sul pelo dell'acqua una specie di proboscide, bo ?!?

posto un paio di foto così magari qualcuno sa dirmi che roba è !
cmq qualsiasi cosa sia i miei scalari hanno gradito molto !

mmicciox 27-03-2007 06:43

larve di zanzara

Darius 27-03-2007 21:54

Si infatti, non ne hai mai viste? -05
p.s. hai anche altri invertebrati d'acqua dolce oltre alle dafnie? ci eravamo sentiti mesi fa... ;-)

mmicciox 27-03-2007 22:28

io? pochissimi ostracodi, spero si riavvi ora con le temp. + miti

Darius 27-03-2007 22:44

#12 :-)) in effetti chiedevo a 1/2 litro, e mi riferivo proprio agli ostracodi, semmai te li chiedo un pò a te.(mmicciox) ;-)

1/2 Litro 27-03-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Darius
Si infatti, non ne hai mai viste? -05
p.s. hai anche altri invertebrati d'acqua dolce oltre alle dafnie? ci eravamo sentiti mesi fa... ;-)

ahrg -04 maledettissime zanzare quindi ... il sospetto mi era venuto ! devo stare attento, da quello che ricordo una zanza depone diverse migliaia di uova quindi se non sono schiattate col freddo ... al primo caldo mi invadono !!!

Darius nella coltura "avrei" solo le dafnie però il bidone ormai sta all'aperto da parecchio quindi ci può essere finito di tutto ... il problema è saper riconoscere sti alien!

bisognerebbe postare ad oc una bella raccolta (foto) di questi animaletti vari associandoli al nome volgare e scentifico .... che ne dite?

bacarospo 28-03-2007 07:46

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox

Non ti preoccupare che al primo caldo escono fuori in massa.
Al limite ne ho ancora qualche miliardo nelle vaschette fuori. Peccato che i pesci non ne sono ghiotti come con le dafnie.

Darius 28-03-2007 15:27

:-)) Cmq potete darle benissimo ai pesci... ;-)

1/2 Litro 28-03-2007 19:17

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Quote:

Originariamente inviata da mmicciox

Non ti preoccupare che al primo caldo escono fuori in massa.
Al limite ne ho ancora qualche miliardo nelle vaschette fuori. Peccato che i pesci non ne sono ghiotti come con le dafnie.

mmicciox perche dici che i pesci non ne sono ghiotti? I miei scalarini le hanno sparecchiate in un attimo! figurati che sono riusciti a battere in velocità i rerio che di solito gli fottono tutte le dafnie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.