AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   160*85*70 la mia seconda vasca !!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503376)

tene 01-11-2016 22:19

Proverei con 4 se hai paura di rischiare,io sono un intrepido

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 01-11-2016 22:24

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062794594)
Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062794532)
Scusate se dico una stupidata ma gli e5 al di là di avere la forma dei t5 non montano led smd 2435? In tal senso non sono auguali alle barre easyled?

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

si sono la stessa tecnologia, quindi? :-)

Quindi... guardando al risultato della luce e risposta acropore con le easyled il risultato con l' e5 non dovrebbe essere tanto diverso. L'unico appunto è sul costo esagerato dei tubi rispetto al reale costo delle strisce smd che si trovano su ebay. Un po' di diy non guasterebbe😉

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
L'azienda dichiara fosfori propretari studiati appositamente quindi qualcosa di diverso rispetto alle strisce di ebay dovrebbe esserci, cmq se anche fossero come le barre easyled costano comunque meno e si possono mettere in 5 secondi in una normale plafo t5 senza dover modificare niente e dover creare supporti,mica cosa da poco,la diffusione della luce poi mi sembra migliore rispetto alla barre.

Peppe8 01-11-2016 23:49

Tene, ho letto in giro che sono meno luminosi dei normali neon t5..puoi confermare o è una boiata?

Trudi 02-11-2016 00:46

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062794639)

4 blu o 2 bianchi e 2 blu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 02-11-2016 08:35

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062794673)
Tene, ho letto in giro che sono meno luminosi dei normali neon t5..puoi confermare o è una boiata?

Mah dipende ,in conformazione pari blu e bianchi forse di qualcosa si ,però anche la vasca è un pelo più blu rispetto ad una conformazione tipica a neon,sono partito con 4 e 4 ma volendo comunque arrivare a 10 non aggiungerò più blu e credo che la luminosità diventerà pari a quella precedente con 10 t5 ma con metà consumo.
Considera poi che una vasca illuminata a led sembra sempre meno luminosa rispetto ai t5 anche se poi prove tecniche dicono di no ,probabilmente succede anche con questi,bisognerebbe misurare i par con i neon e poi con gli e5

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062794680)
Quote:

Dipende da te io al momento farei 2 e 2 anche perché puoi provare varie conformazioni e scegliere meglio per il futuro ,so che a te piacciono le vasche sul blu e magari una conformazione 50 e 50 può essere ideale.

Trudi 02-11-2016 10:07

Grazie Tene!!!![emoji4][emoji4]

Trudi 02-11-2016 12:39

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062794692)
Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062794673)

Mah dipende ,in conformazione pari blu e bianchi forse di qualcosa si ,però anche la vasca è un pelo più blu rispetto ad una conformazione tipica a neon,sono partito con 4 e 4 ma volendo comunque arrivare a 10 non aggiungerò più blu e credo che la luminosità diventerà pari a quella precedente con 10 t5 ma con metà consumo.
Considera poi che una vasca illuminata a led sembra sempre meno luminosa rispetto ai t5 anche se poi prove tecniche dicono di no ,probabilmente succede anche con questi,bisognerebbe misurare i par con i neon e poi con gli e5

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062794680)
Quote:

Dipende da te io al momento farei 2 e 2 anche perché puoi provare varie conformazioni e scegliere meglio per il futuro ,so che a te piacciono le vasche sul blu e magari una conformazione 50 e 50 può essere ideale.

Forse una luminosità minore potrebbe dipendere dal fatto che la luce è molto più direzionata verso il basso, mentre i t5 emettono luce in tutte le direzioni, quindi anche verso di noi se guardiamo la vasca frontalmente quindi può apparirci più luminosa che luce...

Peppe8 02-11-2016 12:50

Trudi ma se sono come le easy led e queste ultime danno ottimi risultati con gli SPs perché c'è tutto questo timore nell'usare gli E5?

Trudi 02-11-2016 12:54

Perché costano tanto, sono sicuro che gli animali stiano bene sotto questi neon ma non so se renderanno le colorazioni dei t5, sono appena usciti ed è giusto andarci piano . Non ho voglia di rischiare di perdere degli animali o di avere risultati che non mi soddisfazione !!!
Per combinare 12 t5 con 12 E5 ci vogliono 1200 euro, non pochi

Peppe8 02-11-2016 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062794751)
Perché costano tanto, sono sicuro che gli animali stiano bene sotto questi neon ma non so se renderanno le colorazioni dei t5, sono appena usciti ed è giusto andarci piano . Non ho voglia di rischiare di perdere degli animali o di avere risultati che non mi soddisfazione !!!
Per combinare 12 t5 con 12 E5 ci vogliono 1200 euro, non pochi

Si senza dubbio il costo è abbastanza alto però un equivalente combinazione di easy led (per coprire la stessa vasca) non costerebbe di più? Inoltre con le easy led non si riesce pure ad ottenere colorazioni molto vicine ai t5?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.