![]() |
franco intendevo una settimana dopo l'utilizzo delle fauna marine...magari quei 15 gg ti hanno portato in vasca qualcosa ( che le extreme non ti portavano o in maniera minore visto che comunque non erano sparite del tutto ) che devi ancora smaltire in questa settimana in cui le vedi aumentare nonostante il ritorno alle extreme.....
che resine inserireste in vasca ??? |
Quote:
|
Effettivamente sembrano dinoflagellati....boh
|
Ragazzi prendete l'acqua a 0 tds che esce dall'impianto portatela in laboratorio e sentite cosa dice che rimane un questa benedetta acqua! !! Se no tutti questi discorsi restano teorie e basta! Poi trovato l'elemento diventa più facile trovere il modo di filtrarlo ed eliminarlo! Continuare a fare ipotesi a questo punto mi sembra inutile!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
facendo un riassunto mi pare di vedere che questo problema lo hanno in parti lontane di Italia quindi acquedotti diversi, usano sali diversi, luci diverse... quindi, escludendo che abbiate avuto una stessa partita di rocce, escludendo che queste alghe siano arrivate con spore di qualche partita di coralli che avete inserito, dovreste provare a scrivere su un foglio cosa usate nella gestione anche come integrazioni, oltre che per l'osmosi e vedere alal fine su questo foglio cosa avete in comune...
non so, non è detto che non vi sia qualche altra cosa in comune che stia sfuggendo... poi, le prove di laboratorio per l'acqua di osmosi resta la via principale... |
Quote:
Ciao Francuzzo non ti preoccupare che oggi pomeriggio ti risolvo io il problema, vengo da te e porto il diserbante#18, naturalmente prima del trattamento portiamo i tuoi coralli nella mia vasca giusto per precauzione.#27 |
Eugenio ma il deserbante lo hai già usato nella tua e l'ha ripulita?:-D
tu scherza fra poco si insediano anche nelle pareti della casa.:-D |
io adesso provo,primo non effettuare cambi di acqua,ordinato in farmacia acqua bidistillata ,la quale prevede nelle istruzioni l'uso in acquario.solo rabbocchi con questa.se in un mese ho miglioramenti bene,so dove indagare.se questo non dovesse funzionare,ultima spiaggia,resine kent per fosfati e silicati,carbone entrambi fissi in vasca.dopodiche' cedo e me le tengo.un saluto.
|
ragazzi...NON rabocco acqua da 2 settimane... le diatomee sono regredite...quasi sparite...
La salinità è aumentata... poco mi importa! oggi effettuo l'ultimo cambio drastico del 50% con acqua di mare...e fan---!!! vediamo che succede! |
Quote:
#36##36##36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |