![]() |
Cosi dopo piano piano infoltisci il gruppetto. Ricorda che piu le metti vicine e piu si fanno ombra da sole, cosi facendo se i nutrienti necessari nn aono abbastanza perdera un po le voglie alla base. :) quindi mettile dietro se mai a qualche pianta bassa o dietro ai legni :D
|
Quote:
allora lascio tutto com è. grazie |
Quote:
|
Quote:
secondo me la macrandra morirà con quel gh alto..posterò nuove foto fra una settimana, fino al trascorrere di un mese intero |
Documenta :) bravo
|
Novita?
|
Quote:
Forse è ancora presto per dirlo ma ci sarebbero 2 novità.. una brutta novità è che mi spunta sempre quella patina verde nei vetri, saranno forse alghe...e devo rimuoverla con forza con la parte ruvida di una spugna... l'altra novità..ma è solo un'impressione..è che la callitricoides si sia espansa un pò lateralmente.. solo che non ricordo di preciso se quel ciuffettino in mezzo alle 2 porzioni l ho messo io o si è espansa da sola..ma mi sembra troppo presto ancora... poi mi sembra che stavolta l ho piantata giusta...non sale in alto, non si smuove, e fa l effetto pearling...poco, ma lo fa... ancora è troppo presto forse per controllare tutto a te in quanto si è espansa? dopo un mese? dicono che sia a crescita medio-veloce...ecco, cosa vuol dire? si parla di giorni, settimane o mesi? :-)) |
La calli nn va molto veloce a crescere, quado sono tornato a bologna ieri dopo 3 giorni che ero andato a casa, ho visto che la calli avevo stolonato un sacco, si era veramente espansa e anche la rotala in 3 giorni era cresciuta di 3 cm circa. Pero il problema sono un sacco di alghe filamentose sulla calli, che la sta rallentando e alcuni anche secondo me soffocando, oggi cerco di cavarne il piu possibile. Devo ancora troare l'equilibrio necessario. Haha
|
per rimuovere la patina sui vetri usa una carta di credito scaduta,una tessera del supermercato va più che bene.le spugne rigano il cristallo e se per sbaglio ti resta un sassolino tra la spugna e il vetro rovini tutta la lastra.non è il massimo guardare un bell acquario con i vetri rigati.
la calli non c è un tempo preciso.quella che avevo piantato a febbraio dopo 15 giorni mi aveva coperto il fondo,l ultima che ho messo quando ho rifatto la vasca è ferma da un mese,comincia adesso a stolonare.poi quando parte ti assicuro che diventa invasiva,copre il fondo completamente e va potata spesso se no sotto ingiallisce e tende a staccarsi dal substrato. |
Quote:
No, scherzo..quella mi serve..ora vedo cosa trovo in casa.. comunque, il mio sogno è avere la calli invasiva..voglio il pratino..e mi pare che un pochino si è espansa..oggi guardo di nuovo con più attenzione.. ma quindi io non devo mai staccarla dal substrato?le radici restano, ma la si taglia lasciandola li sul fondo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |