![]() |
Per le foto intendo questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...209933&page=59 Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
In alternativa io comprai per altro scopo un galleggiante cinese... in un mesetto arriva e costa circa un euro... forse ne ho uno da regalarti ma non posso verificare fino al 22 dic... Ma è solo un galleggiante con due fili a cui devi tu fare i collegamenti con la presa per la pompa... |
Ma perche dici che con quel kit su aquariomania non ci faccio niente?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Certo avere la possibilità di avere la tanica sopra il livello della vasca ti permette di fare parecchie cose ed evitare la pompa. Quel sistema di acquariomania (se ancorora è venduto perchè l'articolo è vecchio) è esattamente come un normale osmoregolatore solo che non usa la pompa e la corrente nel gallegiante per attivare la pompa, ma si attiva meccanicamente stappando un buchino e rabocca finchè il galleggiante non torna a livello. Il gallegiante ovviamente può soffrire delle stesse problematiche di un normale gallegiante di un osmoregolatore classico. Se ci va sopra una lumaca e si incastra si può bloccare e continuare a scaricare acqua. La possibilità è remota ma c'è ed a qualcuno è capitato. Io utilizzo e utilizzerò sistemi diversi perchè odio proprio il galleggiante in vasca :-) Cmq questo sistema di acquariomania secondo me è valido. |
Grazie mille dei vostri pareri! Allora mi sa che andró per il kit di aquariomania!
E mi sa che lumache non ne metteró per non rischiare:-D |
rieccomi e vi mostro i valori misurati poco fa, ho misurato i più importanti da tenere sotto controllo
no3 5mg/l kh 12 ca 380 mg 1200 po4 un po' alti, ho cambiato le resine e ne ho messe delle nuove ho aggiunto ancora un pochino di calcio, domani misuro di nuovo e magari integro un po' il magnesio? cosa faccio accendo o aspetto ancora?#24 |
I po4 altini a quanto sono Arianna?
Sent from my iPad using Tapatalk |
sono sui 2mg/l ..................#12
------------------------------------------------------------------------ ma perché sono così alti? a causa di cosa? |
Cioè 0,2 ? Che test usi?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |