![]() |
Quote:
Anche io ora so cosa sia il birdwatching :-D |
Quote:
|
nel caso sono diatomee come dice marcios sono le alghe piu semplici da far sparire
|
Quote:
Potrebbero esserlo, ho letto su Wikipedia che le diatomee immagazzinano le loro riserve nutritive sotto forma di goccioline di olio, le quali permettono loro di galleggiare liberamente, rimanendo così in prossimità della superficie, ben esposte alla luce del sole. Infatti io ho in superficie una patina oleosa che pensavo fosse la CO2 non sciolta invece mi sa proprio che sono le diatomee Leggendo ancora su Wiki e guardando bene la vasca, le presunte diatomee sono pure un po sulle Seirye Stone e forse anche su alcune foglioline di calli. Saranno state queste, le macchioline nere che rimuovevo dalla calli in fase di pulitura l'altro giorno, e che andavano comunque via abbastanza facilmente... Siamo sicuri che non possano far danni? Non credo invadono tutto l'acquario??? http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...r:41,s:0,i:173 |
nel caso fai una f0to ma se sono diatomee ti assicuro che nn fanno danni finiti i silicati in acqua spariranno
|
Quote:
Ho trovato il Test permanente della CO2, stasera aggiungo anche questo insieme agli altri test... |
Ottimo salvo. Ricorda pero' che il viraggio del colore non avviene istantaneo ma nel giro di 12/24 ore a seconda della marca (i dennerle iniziano a virare dopo circa 10 ore ad esempio). Quindi, se dopo un paio d'ore il reagente é sempre blu scuro non allarmarti aumentandk léerogazioe di co2 ma attendi che il reagente "reagisca". :)
|
L'ho trovato della SERA, dovrò leggere le istruzioni stasera... Ho visto solo che c'è un'ampolla che va riempita con un po di acqua della vasca e qualche goccia di reagente, poi non ho avuto il tempo di continuare a leggere le istruzioni per quanto riguarda i tempi e altro...
Se i tempi dovessero essere così lunghi, in serata posto solo i risultati dei test del PH, GH, KH, ecc... e domani quello della CO2 Mi sono informato sul test del Potassio, ma il negoziante mi ha detto che non esiste... E' vero? |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |