AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Cannon Led OceanLed Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087)

Sandro S. 04-01-2012 11:44

Zon.....cmq uno solo fa ombre, questo è sicuro, immagino le vasche dove si potrà metterne solo una....ci sarà da studiare un pochino.
per il cambio vorrei evitare le saldature, stai parlando anche a ragazzini.

ZON 04-01-2012 12:20

Sandro purtroppo la non c'e' spazio come vedi dallo spaccato..

http://img828.imageshack.us/img828/4...catocannon.jpg

non si possono mettere dei fast-on ..quando si cambieranno i chip si mandera' in assistenza..da chi te lo vende o da chi lo sa fare senza farsi male.

come per tutte le altre plafo o no? Non mi sembra un grosso problema se e' da fare ogni 2-3 anni..

Sandro S. 04-01-2012 12:22

che te debbo dì....mi sarebbe piaciuto staccare tutto il pezzo frontale e montare quello nuovo..... non parlo del solo chip.

cmq vedremo...magari è un'idea che verrà valutata dall'azienda.

ZON 04-01-2012 12:29

si puo' fare anche quello sandrino...basta comprare il modulo adatto..(che e' la parte frontale compresa di tutto) ma non so come sia collegata se a filo o no.

alex noble oblige 04-01-2012 12:52

secondo me se sono da cambiare ogni 2-3 anni sti led perdono tutti i loro vantaggi!

OceanLED-Italia 04-01-2012 13:07

I nostri LED da 100W la Edison ce li garantisce da specifica tecnica per un life time di 25000 ore.

Se un LED si dovesse guastare dopo 3 anni .... lo sostituiamo noi in garanzia.....

ZON 04-01-2012 13:15

Certo e sono realisticamente piu che possibili delle 50mila dei cree pero' il decadimento reale dello spettro o del flusso per i nostri scopi non e' stato ancora quantificato,e solo il tempo e i test ce lo diranno.
Anche la Osram o la Sylvania danno una vita utile ai suoi tubi o HQI di migliaia di ore ,sappiamo tutti pero' che in realta' nelle nostre vasche se non si cambiano ogni 6 mesi/anno si perde tantissimo con i risultati conosciuti..
Un conto e' illuminare un edificio un conto dei coralli ...non convenite con me?
Quello che e' sicuro che proprio per la natura del diodo il decadimento e' notevolmente minore delle lampade a scarica e dei tubi fluorescenti. La edison vi da 25000 ore che sono quasi 6 anni sulle vasche..sarebbe un fantastico risultato anche solo ad arrivare a 3.

alex noble oblige 04-01-2012 13:35

anche i led perdono col tempo?

ps mi viene un quesito spontaneo: ma tutte queste paranoie che ci stiamo facendo noi non devrebbero essersele già fatte (e risolte) la oceanled, la cree e tutti gli altri produttori prima di mettere in vendita un prodotto?

Kj822001 04-01-2012 13:40

Bisognerebbe avere un grafico resa luminosa tempo in condizioni ottimali.
per certo dopo un anno si perde circa il 10% di resa come in tutti i led ma poi dovrebbe stabilizzarsi per molto tempo.
Zon i led multichip hanno rese inferiori dei single core dovuto al fatto che il multichip per sua natura è molto più ostico a dissipare calore mentre il single core non è influenzato da altri core così vicini quindi il life time di cree è proporzionato alle 25000 ore di Edison. il problema reale è per quanto tempo abbiamo una resa accettabile alle nostre esigenze.
Però non vorrei andare OT

giangi1970 04-01-2012 13:45

Apro e chiudo anche io l'O.t.
Ma anche,parlo del led da 100w ma credo che in proporzione anche quelli da 3 o 10w costino(sommati) la stessa cifra,si dovessero cambiare,ammesso che la plafo sia predisposta per poterlo fare,ogni 3 anni....cosa costera'..80-100€???
Metterei la firma per avere una lampada nuova con 100€ ogni 3 anni....
Mica,sempre se la plafo permette di farlo,devi buttare tutta la plafo perche' il diodo non rende al 100% o 90%...si cambia solo il diodo e via andare...
FINE O.T.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.