![]() |
Quote:
#07#07#07#07 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
E riesco a grattarmele abilmente con entrambi gli arti :-D:-D:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
nella piaga !!!!!!:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
;-);-);-) |
Comunque grazie a tutti.... in primis sono contento che mi rispondiate ancora (vi prego continuate)........
Tanto io non me la prendo...... lo so che si scherza. (Si scherza .... vero ???? ;-);-) ..... ) Siete il "SALE" della mia permanenza nel forum... e in questo caso non sto a guardare la salinità, anzi più ne leggo e meglio è....#70#70 Anche se mia moglie mi prende per pazzo ormai... Ogni tanto entra in sala e mi vede ridere davanti al PC da solo...... #07#07 Inoltre non sapete quanto sia seguito il mio post da tutti quelli che come me non capiscono una cippa e hanno mille dubbi...... (ma non hanno il coraggio di prendere le bastonate che prendo io.....) Quindi massacratemi ma rispondete e farete un solo culo rosso (il mio) ma cento altri utenti felici (gli altri)...... :-D:-D Grazie...... Alvaro, Sandro, Teo, PAolo, Davide, Camillo, Fabio......... ecc.ecc. (scusate se non ringrazio tutti) Sarò la Giovanna D'Arco di AP... #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Stai tranquillo che ti abituerai ai cambi d'acqua e tra pochi anni avrai elaborato una tecnica sopraffina tutta tua #36#
In fin dei conti l'unica cosa da non fare è buttare il sale direttamente in testa agli animali quindi ogni inserimento si fa in sump #36# l'obbiettivo poi del perfetto acquariofilo sarebbe poi garantire la massima stabilità dei valori ... è però più un'utopia che altro poichè ogni cambio è di per se un "cambiamento". Inoltre gli animali hanno dimostrato di essere molto più adattabili e resistenti di quanto noi immaginiamo (non che questo ci autorizzi ad approfittarcene). La questione della quantità dei cambi è invece molto controversa ... io cerco di tenermi sul 10% ogni 10 giorni (ci sono periodi in cui ovviamente non ci riesco) sarà però la vasca a dirti se stai facendo bene o meno ;-) Per il recupero della densità (cioè per aumentarla) anche io sciolgo un po' di sale in una bottiglia e poi la aggiungo un po' alla volta (in sump) ... ogni incremento però va fatto gradualmente :-)) |
ero a prendere il caffè...... mi son perso qualcosa?
ieri ho fatto il cambio..... acqua nella tanica, messo il sale ad occhio ( neanche misurata ), pompetta per scioglierla e dopo un'ora fatto il cambio. |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Egidio , ascolta un cretino :
Ti prendi un secchio di sale , fai la prima tanica di acqua pesando quanto sale ci vuole per arrivare alla salinità giusta , fatto questo ti metti lì , e con sacchetti monouso ti fai le porzioni divise e le sigilli con i legacci verdi che mettono nelle confezioni dei sacchetti ;-) 1 il sale non prende umidità 2 hai sempre la stessa proporzione 3 fai molto prima |
Quote:
Si narra di un forumer che versa l'acqua in un bicchiere e solo annusandola e guadandola controluce...... ti dice la salinità. Un vero "esperto"...... mi sembra si chiami Michele...... Ciauz -28-28-28-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |