AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuova vasca - qbacce - Prova LED, foto pag.61 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323354)

Jacopo Pasquinelli 04-02-2012 17:25

Anche io con i t5 ati ho spostato lo spettro piu' sul blu. Su 8 neon ho 2 blueplus 1 actinic 1 purple e 4 bianchi, le fluorescense sono aumentate e le crescite sono stabili

dani85 05-02-2012 03:58

quando vedo queste vasche se non fosse per i soliti noti problemi(calore e consumo in primis) continuo a pensare che le hqi alla fine tra occhio, naturalezza, resa e tutto siano il meglio(naturalmente su buoni rilfettori tagliate ec) e parla uno che ha i led...complimenti vivi!!!

qbacce 05-02-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviata da dani85 (Messaggio 1061436946)
quando vedo queste vasche se non fosse per i soliti noti problemi(calore e consumo in primis) continuo a pensare che le hqi alla fine tra occhio, naturalezza, resa e tutto siano il meglio(naturalmente su buoni rilfettori tagliate ec) e parla uno che ha i led...complimenti vivi!!!

Grazie;-) io credo invece che il top siano i t5, purtroppo pero servono vasche adatte...
Per quanto riguarda il calore, la plafoniera la tengo abbastanza alta e anche col caldo che c'era a ottobre con la tangenziale riuscivo agevolmente a tenere la temperatura buona.

qbacce 05-02-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli (Messaggio 1061435448)
Anche io con i t5 ati ho spostato lo spettro piu' sul blu. Su 8 neon ho 2 blueplus 1 actinic 1 purple e 4 bianchi, le fluorescense sono aumentate e le crescite sono stabili

io quando avevo i T5 provai il purple ma non vidi differenze..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061435152)
e dai prova a fare la panoramica nuova!!!

oggi provo
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061435431)
che macchina hai , hai la misurazine manuale del bilanciamento ?

una lumix, ho il bilanciamento manuale del bianco, se è questo che intendi..;-) come dovrei fare??
posso andare dal rosso al blu come tonalità... ho provato a scorrere tutto il range ma non si avvicina mai alla realtà#24

massili 05-02-2012 11:59

Ciao Luca, cosa intendi per vasche adatte per i t5..? ;-)

andre reef 05-02-2012 13:32

QBACCE...gradazioni kelvin più alte stimolano di più le cromoproteine le quali causano un'intensificazione delle fluorescenze nei coralli,ma incidono sulla crescita facendola rallentare...invece con le 10000k è il contrario,si hanno meno effetti di fluorescenza sui coralli ma con risultati di crescita più veloci....dipende da quello che ognuno vuole nella propria vasca...io dopo anni di utilizzo di 10000k,preferisco incidere di più sulle colorazioni che sulla crescita ed infatti ora monto 2x400w XM da 14000 k sulla mia vasca ;)
...ma queste radium mi incuriosiscono parecchio,quindi a breve mi sa che le prendo anch'io

scheva 05-02-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 1061437513)
QBACCE...gradazioni kelvin più alte stimolano di più le cromoproteine le quali causano un'intensificazione delle fluorescenze nei coralli,ma incidono sulla crescita facendola rallentare...invece con le 10000k è il contrario,si hanno meno effetti di fluorescenza sui coralli ma con risultati di crescita più veloci....dipende da quello che ognuno vuole nella propria vasca...io dopo anni di utilizzo di 10000k,preferisco incidere di più sulle colorazioni che sulla crescita ed infatti ora monto 2x400w XM da 14000 k sulla mia vasca ;)
...ma queste radium mi incuriosiscono parecchio,quindi a breve mi sa che le prendo anch'io

Secondo i miei gusti le XM da 14000 sono gialle
Quote:

Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli (Messaggio 1061435448)

Con 2 soli bluplus la vasca risulta pochissimo blu

qbacce 05-02-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061437230)
Ciao Luca, cosa intendi per vasche adatte per i t5..? ;-)

Di almeno 90cm;-)
Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 1061437513)

Secondo me le radium sono il miglior compromesso tra luce blu e buona luminosità della vasca;-)

qbacce 05-02-2012 14:49

Comunque con la configurazione attuale le fluorescenze e la qualità della luce sono pazzesche...

scheva 05-02-2012 14:53

Con la radium e l'aggiunta di t5 dovresti trovare la combinazione perfetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.