![]() |
credo sia opportuno fare delle precisazioni, se notate entrambi sia pepot che aland spingono la plafoniera, pertanto non è una questione di led o non led, se sulle stesse vasche andate a montare lampade da 400 watt avrete lo stesso riscontro, maggiore illuminazione maggiore ossidazione, pertanto non è un problema legato alla fonte luminosa ma alla quantità di luce.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
di sicuro posso dire essendo partito con la plafo al 50% che adesso che sono al 72 la luce è tutt'altra storia ed anche i colori sono venuti fuori ogni giorno sempre piu e continuano a schiarirsi
|
adesso comincio ad aumentare le dosi pure io,anzi ho già iniziato, io col blu sono a 92 e bianco a 84, che poi bisogna valutare il rapporto rispetto dim. vasca / dim plafo.
come fate a capire quando l'alimentazione è suff? (leggero ot). a parte il risparmio energetico,se c'è....,a me buttare tutti quei neon semi esausti nel bidone anche differenziato,ma sempre dato fastidio dal punto di vista ambientale/inquinamento. vero è che questo inverno il riscaldatore tirava di più,ma ora con qualche colpetto di biventolina cinese,riesco a stare a 26 senza problemi :-)) a donato che fine a fatto il cell ? |
Quote:
|
Quote:
almeno io ho fatto cosi se il giorno dopo è tutto a zero allora puoi ancora aumentare io incrementavo 1 ml al di adesso da qualche giorno noto che anche 12ml vengono digeriti perchè alle 9 del mattino i valori sono già a zero questa sera quindi ho dato 15 ml domani voglio vedere come trovo i valori ------------------------------------------------------------------------ l'ultima volta che ho sentito donato si trovava a cuba con tre mulatte che lo sollazzavano pensate che erano vestire solo con dei led -28 ancora non sarà rientrato :-D:-D:-D |
pepot,capisco e pure io oggi pome ero a 0,01 po4,avendo alimentato stamane a luci spente
ma non trovi possa essere inutile sovraalimentare senza avere una risposta dai coralli? |
noto ovviamente la risposta dei coralli
questo aumento di cibo si tramuta in una crescita evidente delle punte ed in un intensificarsi dei colori |
..io con la vertex sono messo uguale,ho dovuto incrementare il cibo sia dei pesci sia dei coralli e continuo ad avere tutto a zero.
Io ho il ph che la sera prima dello spegnimento è 8.6 e alla mattina varia tra 8.3 e 8.4,avete notato anche voi questa cosa sotto i led???? |
si,
ma uso anche le resine della oceanlife anti po4 che dicono alzare i ph. saranno quelle o non so che altro il ph oscilla da 8,2 a 8,5 quando con i neon (300w) arrivavo a fatica a 8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |