![]() |
30 litri netti
|
Quote:
#07 ...... troppo piccola.... per me fai prima a riportare entrambi in negozio.... i "ram" come tutti i ciclidi essendo territoriali hanno bisogno di ALMENO una 60x30 (meglio ancora 80 di lunghezza in su...) In una vasca così piccola, oltre a faticare a tenere i valori dell'acqua correttamente e la stessa "pulita" 8 i ram sono abbastanza esigenti sotto questo aspetto) ti ritroveresti il maschio che "tartassa" la femmina senza la possibilità per quest'ultima di nascondersi... vedo già nella mia 100x40 :-D |
messa femminuccia!!!!!!!! :D per fortuna questa qui sembra che stia bene...l'ho presa sempre dove aveo comprato l'altra femmina che mi è morta dopo 20 minti...il maschio già la tartassa...gli si mette davanti,si gonfia tutto e la becca...lei fugge in cntinuazione =(
|
Quote:
Ben piantumato? ha posti dove nascondersi? |
90 litri...si si è bello piantumato...la rincorre spesso...e la femmina non fà altro che scappare e nascondersi...è normale?
|
Sto per perdere la pazienza con i miei Ram ... ormai sono 5 mesi che depongono ogni 20 gg e non arriviamo mai ad una colclusione..
Prima erano nell'acquario di comunità , allora mi sono detto va bene facciamo un'altro acquario solo per loro ... con i valori che prediligono .... Niente da fare , depongono , fecondano , perchè dopo un giorno vedi le uove con gli occhietti , e dopo 3 gg , quasi alla completa schiusa ... le uova spariscono . Altri fattori non saprei , gli unici pesci assieme sono degli octocinclus. |
Quote:
|
si ... ma non è cambiato niente
|
ragazzi, vorrei sapere una cosa...ma i ramirezi dormono (o qualcosa di simile)?
se si, come si comportano quando dormono? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |