![]() |
Quote:
ma una cosa sola:i coralli molli come li alimento?? #36# |
non devi alimentarli con nulla... hanno da mangiare nitrati e fosfati per il momento... avanzano... quando i valori diventeranno stabilmente bassi (non avresto dovuto nemmeno inserire i coralli finchè i nitriti sono presenti...) allora forse penserai ad alimentarli con qualcosa di specifico...
|
Quote:
http://www.reefportal.it/immagini/test/152.png |
è possibile preparare la soluzione per utilizzarla con le dosometriche?
|
Nicky, io sto usando fruttosio ed ho una soluzione stock che doso con una siringa, quindi penso proprio di sì... non farei una soluzione che dura per settimane, massimo una settimana direi per sicurezza... poi magari dura un anno, ma non so... usa acqua d'osmosi naturalmente...
|
Grazie Ink, temevo proprio che lo zucchero andasse in avaria dopo una settimana come dici te.....
|
Quote:
|
Ciao,
Ho provato a dosare fruttosio nella mia vasca, ho notato però che l'euphyllia si gonfia alla base. Praticamente i tentacoli si gonfiano moltissimo alla base (sembrano quasi dei palloncini) mentre le punte si assottigliano. Vi è mai capitato qualcosa del genere o sapete spiegarmi il perchè? Grazie |
Ciao, scusate non ho letto tutte le 22 pagine anche perchè ora non posso!! domanda:
ma si puo usare lo zucchero che abbiamo tutti in casa? possiamo usare il dolcificante? meglio il miele? questo per semplificare al massimo le cose. grazie e buona acqua a tutti!! Max |
ragà mi date i dosaggi per vasca 1.50x60x50 con samp da 80 litri circa. Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |