AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Illuminazione a led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119244)

LLorenzo 22-12-2008 20:11

bella soluzione anche se io avrei aumentato il blu rispetto al bianco, considerando che poi ci metti lps e molli

alfiosca 22-12-2008 23:19

Due domande:

I blu sono "royal blu" ?
I led bianchi quanti °K hanno ?

E' possibile avere i links dei data sheets dei led utilizzati ?

Saluti
Alfio

alfiosca 22-12-2008 23:19

Due domande:

I blu sono "royal blu" ?
I led bianchi quanti °K hanno ?

E' possibile avere i links dei data sheets dei led utilizzati ?

Saluti
Alfio

totippo 23-12-2008 15:08

i blu sono metà royal e metà blu
GROSTIC Per quanto riguarda il prezzo del lavoro puoi chiedere direttamente a luca e elvis di www.bizetashop.it
hanno dei buoni prezzi
;-) ;-)

totippo 23-12-2008 15:09

i bianchi sono cree q5 da 6500°k

totippo 23-12-2008 15:09

i bianchi sono cree q5 da 6500°k

GROSTIK 23-12-2008 17:39

ok allora mi farò fare un preventivo ;-)
quando monti la nuova plafo?

totippo 24-12-2008 10:52

dunque: appena mi arriva la piastra, devo fare la seconda parte del lavoro!! cioè porto la scocca da uno ke fa lavori con l'alluminio e mi faccio fare 4 aperture a laser, x alloggiare le 4 ventole x la dissip. poi monto le ventole le collego coi fili, poi metto i led per la lunare con il relativo cablaggio, metto un po di pasta termoconduttiva nelle guide dove scorrerà la piastra coi led in modo ke tutta la plafo diverrà un unico corpo dissipante... e in fine se ci sarà bisogno mi farò riverniciare l'intera scocca da 1 mio amico carrozziere a forno!!!!!
a quel punto la plafo sarà "operativa" e la monterò in vasca, anche sè il cambio da t5 a led lo farò gradualmente...

totippo 24-12-2008 10:54

siccome andrò a vivere x conto mio credo ke approfitterò dell'occasione x fare tutti questi movimenti... ciao
vi terrò informati :-))

gioiasas 30-12-2008 02:03

mi sapreste dire una cosa
in questi giorni passeggiando per un quartiere di Napoli (Fuoriigrotta) ho visto in una vetrina (adesso scrivo in modo maccheronico non conoscendo termini tecnici) una strisca al quale erano applicati circa 30 led devo dire che la luce che emanava era molto forte, ma haime ero fuori oarario il negozio era chiuso per pausa pranzo e non ho potuto fare domande ma voi credete che anche una cosa del genere possa fare al caso di noi acquariofili???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.