![]() |
Pietro qui non è questione di che materiale hai nel reattore. se metto una pera ogni dieci minuti in una cesta, in un ora ho 6 pere...
Se metti in un'ora 2 litri con 25 di kh non conta che materiale hai dentro, alla fine delle 24 ore hai arricchito 48 litri con 17 di Kh (partendo da 8 che ha l'acqua che entra). Se la tua vasca fosse 2000 litri basta fare (48x17)/2000=0,4 alla fine hai aggiunto 0,4°Kh in vasca, che sarebbe il tuo consumo giornaliero, direi irrisorio Nella mia, di 400 litri, avrei un consumo di 6,9°kh con tanto di crescita scarsa... vedere qui per credere http://reef.diesyst.com/reactor/reactor.html |
Quote:
|
Pietro ma quella dell'acquamedic è corallina o carbonato??
|
Pietro altro che ph, qui parliamo di matematica... vabbè che tu fai l'avvocato, ma non mi puoi proprio rispondere così...
è come se sull'esempio delle pere, tu mi risponda, guarda che la cassetta conta molto... si ma sempre 6 pere metti dentro... D'altro canto non è che io devo convincere nessuno, io i miei conti li so fare. Sono intervenute altre 3 persone a dirti che ciò che hai scritto non ha senso... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Pietro, grazie dell'invito, se posso vengo sempre volentieri ad ammirare il tuo pezzo di barriera, ma non è facendo una semplice fotografia della situazione chimica di una vasca che si capisce come sta andando. Questo lo sa il padrone.
A conferma del fatto che non stai dando niente come calcio-carbonati, sta il fatto che con quella poca CO2, avrai un ph nel reattore non troppo basso e di conseguenza il carbonato non si scioglie, perchè richiede un ambiente più acido della corallina classica. Sulla base di quello che dici per me le interpretazioni possibili sono due: o dai anche integratori di Ca-Kh o non hai consumo e mi sembra strano... avessi anche crescita zero, gli acidi prodotti dagli animali consumerebbero comunque di più di quello che immetti. |
Io sparo la mia :-)) secondo me un grande aiuto la danno quella mandria di pesci che ha in vasca...
|
Quote:
|
Quote:
|
sì...nel senso che dietro ci sono studi fatti ;-)
http://www.galileonet.it/articles/4c...c52b3adf002a92 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |