![]() |
si va benissimo, i migliori secondo me sono i boccioni di plastica che si usano negli uffici per distribuire acqua, la trasparenza è ottima per riscaldare un pò al sole l acqua in inverno.. #36#
|
sembrerà impossibile ma per quanto ci abbia provato non sono riuscito a far sopravvivere le dafnie......
ci riesco benissimo con le anguillole dell'aceto |
L'allevamento è diverso, come le hai tenute le dafnie?
|
esattamente come previsto dalle istruzione....
manco il fitoplancton ha retto |
Per il fitoplancton devi avere molte ore di luce, nutrienti e movimento dell'acqua..
|
Scusate ragazzi, vorrei iniziare a nutrire una coppia di apistogramma cacatuoides con le dafnie ma ho ancora dei dubbi:
1 - la normale acqua del rubinetto va bene per iniziare? 2 - ho una lago vicino (lago di Bracciano), è meglio l'acqua di lago rispetto a quella del rubinetto? 3 - una volta messa l'aqua nel contenitore di plastica trasparente? 4 - ipotizzando che nascono le dafnie, come le riconosco? Grazie. |
Magari se prendi acqua del lago ti possono uscire tante cose, meglio se prendi anche un sasso pieni di alghe, se esce qualche invertebrato accertati prima che non sia infestante o pericoloso, magari posta una foto qui, le dafnie invece è difficile che ti escano dal nlla, serve una coltura con cui iniziare.
|
Scusa ma nn ho ben capito, quindi è meglio l'acqua del lago o no?
Le cose che potrebbero uscire sono migliori delle dafnie o no? |
l'acqua del lago provala, le dafnie non ti usciranno, ma se ti esce un altro invertebrato utile lo userai.
|
Scusa se rompo ancora :-))
Se prendo l'acqua del lago (sperando che esca qualcosa di buono) e ci metto una coltura di dafnie per iniziare va bene o le dafnie dvono stare da sole? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |