![]() |
20°C vanno bene
sono le bustine già pronte della SERA che non hanno cisti di buona qualità |
Secondo me 20° sono veramente pochi!! Si dovrebbero schiudere a 26/28 gradi...luce 24ore/24, 33 gr/l di sale da cucina fino non iodato e aerazione forte...con cisti buone ci vogliono 24/36 ore a schiudere.
Non comprate le cisti in negozio, tempo perso (a meno che non vengano tenute in frigo)...io le prendo qui e sono molto soddisfatto: http://www.goosefish.it/Alimentazion...-prodotti.html |
anche io le prendo da goosefish ed hanno una percentuale di schiusa favolosa!
le faccio schiudere con semplice sale da cucina a temperatura ambiente (di casa..quindi 20 gradi circa) e nell'arco di 48 ore sono tutte schiuse. Solo per l'accrescimento utilizzo sale non iodato |
anche io le prendo da goosefish ed hanno una percentuale di schiusa favolosa!
le faccio schiudere con semplice sale da cucina a temperatura ambiente (di casa..quindi 20 gradi circa) e nell'arco di 48 ore sono tutte schiuse. Solo per l'accrescimento utilizzo sale non iodato |
ragazzi solo una domanda che forse è già stata fatta ma non la trovo!
Per la riproduzione delle artemie volevo utilizzare le alghe! volevo utilizzare una bottiglia di plastica da mettere al sole sul balcone! ma l'acqua deve essere salata o dolce? nel caso bisognasse farle crescere in acqua dolce è necessario poi salarla per aggiungerla a quella di cultura delle artemie? La bottiglia può rimanere anche chiusa o le alghe non crescono? grazie!!!! |
rigoroamente bottiglia aperta
io riesco a farle il fitoplancton con l'acqua dolce ma penso che utilizzando acqua salata (con sale NON iodato) dovrebbe funzionare ugualmente. Prova e facci sapere :) |
Quindi tu prendi l'acqua con le alghe la sali e la aggiungi alla cultura??
Ok provo con l'acqua salata è già aperta sul balcone! :D mi è venuto un altro dubbio!! mettendo il sale nell'acqua anche a voi rimane opaca?? è una cosa grave, bisogna in qualche modo filtrarla? |
Quote:
Questa la utilizzo per le dafnie Potresti fare la stessa cosa, però utilizzando acqua salata: la esponi in balcone e si dovrebbero creare dei ceppi di alghe marine tipo il fito. Quote:
non credo ci siano problemi se dovesse rimanere opaca |
Ragazzi sono all'unidicesimo giorno dopo la schiusa delle mie artemie, vorrei sapere qualche informazione riguardo l'allevamento!! secondo voi sono già a buon punto, ho superato il difficile?
Ho letto su alcune guida che verso il 14° giorno sono circa 8- 10 mm di dimensioni. per ora le mie sono appena 2-3 mm è normale?? sembrano essere allo stadio a barchetta con le zampine centrali al corpo! la loro crescita sembra molto lenta ultimamente....non è che mangiano troppo poco o ci sono altri problemi? grazie in anticipo! |
nessuno mi può rispondere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |