![]() |
Hank la foto della tridacna? dai che mi piacciono molto
|
1 allegato(i)
|
spettacolo complimenti!!!
ma deve essere alimentata? |
Grazie, ho letto pareri molto discordanti riguardo all'alimentazione, c'é chi dice che trova tutto nell'acqua e non deve assolutamente essere alimentata e c'è chi invece dice che va nutrita con fitoplacton o comunque alimenti per coralli.
Nel frattempo continuo a informarmi ma se qualcuno che ne sa di più vuole intervenire é ben accetto! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
A SI...non parlare di alimentazione coralli
non si capisce nulla |
Non c'è molto da capire ,ovvero c'è da capire quando la vasca ne ha bisogno,ovvero con nutrienti sempre costantemente a 0 può essercene bisogno ,altrimenti essendo zooantellati trovano ciò che gli serve in vasca , con la luce e regolari cambi per gli oligo, altrimenti andare ad alimentare una vasca che non ne ha bisogno porta a sovraccarichi e di conseguenza alghe e patine .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma giustamente questo non è il post dove parlarne Hank dagli due spaghetti allo scoglio e vedrai che starà bene :-D |
Quote:
Per quanto riguarda l'alimentazione della tridacna concordo con chi mi ha anticipato, é un filtratore e filtra ciò che trova in sospensione nell'acqua sia esso phyto, zoo o comunque organico Tra l'altro quelle piccole come anche la tua, sono quelle che ricevono la maggior parte dell'alimentazione dalle zoxantelle presenti nel mantello Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |