AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Wave 45.... mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484458)

Marcondiro 14-05-2015 17:46

Quindi per l'Euphyllia sarebbe un NI...

tene 14-05-2015 19:26

Euphillia va bene ha una crescita più lenta rispetto a certi molli e puoi sempre talearla .

hkk.2003 14-05-2015 20:01

Per me sarebbe un must che mi piace tanto tanto, almeno al momento non potrei farne a meno.

Potresti pensare di metterla in alto in modo che si allarghi bene mettendo sotto a distanza di sicurezza tutto il resto come zoa, briareum e compagnia bella....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Marcondiro 14-05-2015 20:25

Allora, se non sto dicendo un'eresia, non c'è motivo che in cima alla rocciata completi la strage di Palythoa... ci potrebbe pensare lei, no?

alegiu 14-05-2015 20:30

Uhm mm al massimo perché gli farà ombra ma non sarei così certo che li faccia fuori.
Inizierei mettendo comunque qualche molle prima di mettere lps

Sent from my iPad using Tapatalk

Marcondiro 14-05-2015 21:20

Peccato, sarebbe stato un ottimo metodo naturale.... ;-)

L'Euphyllia, quindi, predilige le zone alte della rocciata ed una buona illuminazione o qualsiasi posizione va bene?

hkk.2003 14-05-2015 22:52

Vuole sicuramente un buon movimento, come luce da media un su...

Secondo me, se ben ambientata poi una bella bruciata può darla anche alla palythoa....
Ma non ho mai provato.... Però ora che devo spostare la glabrescens dal 90 litri......
Faccio la prova e ti faccio sapere....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Marcondiro 14-05-2015 23:02

Magari funzionasse... Eviterei il bastone ed il possibile rilascio di metalli pesanti.

tene 14-05-2015 23:05

Speranza vana,al massimo se ti va bene cominciano a crescere un pò più in la.
Eliminali tutti,non lasciarne nemmeno uno

Marcondiro 14-05-2015 23:12

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062634230)
Inizierei mettendo comunque qualche molle prima di mettere lps

Anche se qualche volta vango attratto da qualche LPS, non dimentico il mio obiettivo iniziale ;-)

Sai però qual'è il problema? Che a parte le proposte che vengono dal negoziante a cui posso fare riferimento in zona, non so dove cercare...
Sicuramente appena avrò un po' di tempo gli chiederò se è possibile anche fare degli ordini... tipo Ricordea, Discosomi e via dicendo...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062634284)
Speranza vana,al massimo se ti va bene cominciano a crescere un pò più in la.
Eliminali tutti,non lasciarne nemmeno uno

Lo sai due da quando sono intervenuto, oramai quasi una settimana fa, col bastone se ne sono riaperti 4/5... gli altri sono rimasti sempre chiusi...
Perché?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.