AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386493)

dilan87 13-12-2012 03:27

assolutamwnte no!! la tua vasca è giovane e non pronta ancora per alcuni animali magari sps aveva questo signore!!! devi prima avere livelli di inquinanti bassi rasenti allo 0 e la triade bilanciata ma quello piu che altro lo vedono i duri non i molli o lps!! però a nitrati e fosfati a quanto stai?? le resine le usi per abbassarli eventualmente???

arianna91 13-12-2012 14:18

Ciao dilan87, chiedevo per curiositá, e eventualmente li avrei aggiunti a fotoperiodo completo e con valori stabili...per adesso si uso resine anti po4 che stanno a 0 e nitrati a 10 mg/l..

garth11 13-12-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061985714)
Ciao dilan87, chiedevo per curiositá, e eventualmente li avrei aggiunti a fotoperiodo completo e con valori stabili...per adesso si uso resine anti po4 che stanno a 0 e nitrati a 10 mg/l..

Pazienza... Di animali belli se ne trovano sempre. Per esempio c'è Simone ha Rapallo che ha un vascone da 1400 litri pieno zeppo di animali splendidi e tante talee ;-)

arianna91 13-12-2012 14:52

ok#07
sto tenendo sotto controllo i valori ... però adesso penso che sia arrivato il momento dell osmoregolatore perché noto che basta che evapora un po' d acqua che i valori cambiano ...
avevo visto un articolo per un osmo fai da te
http://www.acquaportal.it/nanoportal...te/default.asp
o secondo voi è meglio prenderne uno?
sapete indirizzarmi su quale prendere?

garth11 13-12-2012 15:09

Io ho il tunze e mi trovo bene. Happy fish vende i galleggianti già pronti per l'uso se vuoi cavartela con poca spesa. Prova a dargli una telefonata. Sai dov'è?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuansy 13-12-2012 17:15

Ciao Arianna .....

se hai i PO4, togli le resine e vedi se rimangono a zero perchè è il sistema (se gira bene) a mantenerle tali senza l'aiuto delle resine.....

dai retta a Mauri(Garth)....per l'osmo ti basta un galeggiante (14euri) ed una pompettina....
poi bisogna fare il collegamenta (una belinata) ....se non tela senti fai un fischio che te lo faccio io.....

arianna91 13-12-2012 19:32

Grazie ragazzi! Happy fish è anche online?
L osmoregolatore fai da te che volevo fare era senza prese e pompe...mettevo una piccola tanichetta un mezzo metro sopra la vasca e quando il livello dell acqua scende l acqua dalla tanica scende...

alegiu 13-12-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061986332)
L osmoregolatore fai da te che volevo fare era senza prese e pompe...mettevo una piccola tanichetta un mezzo metro sopra la vasca e quando il livello dell acqua scende l acqua dalla tanica scende...

Se vuoi far qualcosa del genere, prova a guardare la guida di DavexLeo, io però andrei come consigliato da Mauri di osmo con galleggiante.

Ps: se guardi in nanopub ci sarebbe da mettere la foto utente!

Sent from my iPad using Tapatalk

garth11 13-12-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061986332)

Ma e' in centro a genova... Non fai meglio a sentirlo e passarci?

Sent from my iPhone using Tapatalk

arianna91 13-12-2012 23:21

Cosa intendi scusami di mettere la foto utente?
Comuqnue garth11 adesso guardo dov e a genova e ci faccio un giro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.