![]() |
Cmq io mi sa che vado cosi:
2 UV 12 cool 10 royal 6 blu 2 ambra(580nm) / pink 2 cyan 1 green 1 red tutti senza lenti ;-) ah... dimenticavo... quale sono le frequenze fitostimolanti? Vorrei evitare di mettere il colore di led che mi fa il praticello verde :-)) Questa la disposizione dei 36 led sul dissipatore 30x18cm http://s6.postimage.org/yakbogajh/IMG_2322.jpg |
Il rosa (pink) non esiste come frequenza.. ma è un mix di royal e rossi.. quindi quel led non ha senso..;-) -- gli ambra stimolano le cormoproteine deep red ossia stimolano nei coralli il rosso.. Il rosso inteso come 620nm serve unicamente alla fotosintesi (alghe) e a mettere in evidenza i colori rossi ma non a produrli.. Spero di essermi spiegato.. nella foto c'è troppa concetrazione al centro.. Comunque il verde non serve con i cool white.. se vuoi aggiungere led aggiungi 4 warm ma togli rossi e ambra altrimenti ti diventa un Olandese!!
|
Quote:
Quindi tolti red, pink e green. Agginti 4 warm white. Nella foto avevo aggiunto tanta roba al centro, perchè essendoci solo un led per colore o al max 2 l'ho distribuiti centrali in modo che il colore prenda tutta la vasca. Dato che ho tolto i singoli, ora i 4 warm li distribuisco ai 4 angoli ;-) |
Quote:
|
eheh Giuseppe :-)
le ho lette tutte e 44 le pagine... ma tutte di un fiato in un giorno e mezzo. Qualcosina mi è sfuggito, qualcos'altro non è rimasto memorizzato :-) Cmq grazie tante dei vostri consigli |
Quote:
|
acropore
qualcuno ha le ecotech xr30w con le acropore?
|
Quote:
|
Anche questo ragazzo la sta utilizzando e sta descrivendo le evoluzioni della sua vasca al seguente link:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388336 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |