AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel Parte XXVI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310521)

vesaxcii 19-06-2014 20:13

comunque ora dopo aver fatto come dici tu un paio di volte la pressione sembra essere molto più stabile!!! grazie!!!

spanetto 19-06-2014 21:52

figurati, é da novembre che ho iniziato ad usare questo sistema e mi ci trovo bene.
sono deluso dell'atomizzatore sera che ha la porosa che non è proprio tanto uniforme nelle porositá, proverò a prenderne una cinese, ne ho sentito parlare benino, poi per quello che costa....comunque sempre meglio delle porose di qualsiasi tipo.

vesaxcii 19-06-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da spanetto (Messaggio 1062432282)
figurati, é da novembre che ho iniziato ad usare questo sistema e mi ci trovo bene.
sono deluso dell'atomizzatore sera che ha la porosa che non è proprio tanto uniforme nelle porositá, proverò a prenderne una cinese, ne ho sentito parlare benino, poi per quello che costa....comunque sempre meglio delle porose di qualsiasi tipo.

Guarda se ti può essere utile io ti consiglio di usare al posto della porosa quei segmenti di legno per poggiare poi il ripiano sopra. Si usa spesso negli armadi ora mi sfugge il nome!! Fa delle bolle finissime e costa una vera sciocchezza oltre a trovarsi in tutti i negozi di brico e ferramenta

spanetto 20-06-2014 06:40

avevo letto di questo sistema di diffusione, ma non ho mai capito bene come fanno l'innesto con il tubo.

vesaxcii 20-06-2014 09:02

basta limare un po' una estremità ,del tassello di legno, a cono. poi ci infili il tubicino della flebo magari aiutandoti scaldandolo leggermente. A me funziona una meraviglia

Termi87 20-06-2014 10:18

Vendono la porosa in tiglio a 2 euro comunque... Fate prima

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

bebbo91 12-07-2014 22:19

Quote:

Originariamente inviata da spanetto (Messaggio 1062366824)
Io son andato in un negozio di ricambi per compressori di aria.ed ho acquistato un passamuro o nipplex forato all'interno, un rubinetto a sfera ed un valvola a spillo ed un portatubo ad innesto rapido.da 6mm.
Fori tappo con la.punt da legno metti il passamuro con guarnizione.ed or da entrambi i lati.
Or dalla parte del tappo e stringi, non a morte.
teflon per gli altri pezzi.
Viene fuori così

http://s29.postimg.cc/8qdaznoz7/2014_03_21_14_58_44.jpg

mai avuto perdite, é avvitato e non scappa, lo togli da un tappo e cambiando le.guarnizioni lo monti su un altro.
Da dicembr va che è una favolaI pezzi li puoi trovare anche dove vendono roba da laboratorio chimico.
Di dov sei?


ciao! una domanda stupida,ma il teflon lo metti prima di avvitare i vari pezzi o dopo aver montato tutto?

grazie e complimenti,proverò anch'io questa soluzione!#70

Termi87 13-07-2014 01:38

Il teflon va messo prima, in diversi strati. Avvitandolo comunque parte del teflon si sposterà rimanendo "intrappolato" tra le due giunture, migliorando la tenuta finale

bebbo91 13-07-2014 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Termi87 (Messaggio 1062447446)
Il teflon va messo prima, in diversi strati. Avvitandolo comunque parte del teflon si sposterà rimanendo "intrappolato" tra le due giunture, migliorando la tenuta finale


Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

spanetto 13-07-2014 10:09

scusa, non avevo visto la domanda, ma vedo che ti hanno risposto.
da circa 10 giorni ho sostituito l'atomizzatore della sera con un atomizzatore bazzoka che lavora a quasi il doppio della pressione del sera ma va che é una metaviglia e fa bolle veramente microscopiche che sembrano fumo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08618 seconds with 13 queries