![]() |
Quote:
|
Maste1, tutti e due insieme. Occhio. Ricordo su un articolo di un vecchio numero di ACQUARIO di oltre 15 anni fa in cui si rappresentavano rischi in caso di sovradosaggio. Poi, se li usi insieme non sai quale dei due funzioni o funzioni meglio.
|
Quote:
|
prendendo spunto da quanto letto su wikipedia sul perossido di idrogeno e cioè:
Trova impiego anche come propellente per razzi, sia singolarmente che come comburente; in quest'ultimo utilizzo rappresenta un'alternativa più sicura da maneggiare all'idrazina. Viene a tale scopo pompato in una camera di reazione rivestita internamente di argento; l'argento ne catalizza la decomposizione e la miscela di ossigeno e vapore acqueo che si ottiene viene usata come tale per dare spinta al razzo, oppure viene impiegata come comburente per bruciare un opportuno combustibile mi sono domandato ma se rivestono la camera di reazione addirittura d'argento sarà perchè l'argento è il migliore catalizzatore che si possa utilizzare, e forte di questa mia teoria ho provato ad inserire una catenella d'argento nel mio oxydator fai da te.. beh la reazione dopo alcune decine di minuti è stata impressionante... #25 il liquido è diventato bianco latte da quante bollicine ci sono |
direi che qualche cianfrusaglia ricoperta d'argento l'abbiamo tutti, alla caccia nei cassetti...;-)
|
Quote:
aspetto una mezzoretta e poi vo a vedere come reagisce l'argento #24 |
Bravo Macste1, bella notizia#27. Certo che più reazione vedi e prima finisce l'effetto (cioè, prima devi sostituire l'acqua ossigenata). Speriamo che non porti ad un sovradosaggio, ma ne dubito. Al momento io un piombo da pesca a "oliva" da 25 gr. e un chiodo di ferro. "Frigge" abbastanza.
Non so dirti del dildo originale ma penso che non emette bollicine, piuttosto avvenga tutto per osmosi. Dovrebbe intervenire qualcuno che lo usa per sapere esattamente la cosa. #24 |
continuando a curiosare sull'argometo Argento elemento già utilizzato in antichità per depurate/disinfettare l'acqua per le note proprietà antisettiche ho notato che AZOO ha un prodotto che sfrutta le proprieta dell'Argento AZOO SILVER ION ACTIVE FILTER BALL,
continuando la mia ricerca ho trovato l'Argento colloidale ionico - ACI (si può anche auto produrre facilmente) trattasi di potente antibiotico naturale privo però di un sacco di controindicazioni, lo stesso viene utilizzato in sostituzione al cloro anche nelle piscine come antialghe, mi domandavo se secondo voi ci possano essere sufficienti margini di sicurezza per l'utilizzo in acquariologia... |
dopo circa 10gg dall'inizio del trattamneto fai da me ,sembra che i ciano cominciano a retrocedere...da 3 gg la bottiglia alimenta lo skimmer, in attesa dell'h20 a 130 vol,mi sapete indicare dove reperire argento a bon prezzo?
che cmq il piombo si consuma ed essendo inquinante poi non so dove vuotarlo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |