AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

Bremen 11-12-2009 00:42

Avendo una vasca piccola non ho abbondato con le uova...non sono tantissimi....domani metto la prima goccia di latte...speriamo basti

klingon 13-12-2009 22:32

scusate la domanda forse che forse è stata gia ampiamente sviscerata nei precedenti post:

intanto leggendo ho visto che molti dopo aver prelevato le artemie le passano su un setaccio..ok ma poi come fate a metterle in vasca?prendete i singoli naupli con le pinzette?

inoltre se non ho capito male uno dovrebbe somministrare entro 2 gg dalla schiusa..quindi sostanzialmente dovrei continuare a mettere uova nuove ogni giorno? (lo chiedo perchè ho da alimentare un singolo badis bengalensis) altirmenti un modo può essere quello di cercare di farle diventar grandi?

grazie a tutti

Bremen 13-12-2009 23:47

Io sinceramente le sto allevando per il gusto di allevarle...poi se il numero è buono do le adulte ai pesci...ad oggi però ho notato una moria dell'80% ho dato una sola goccia di latte al 3 giorno...forse l'assenza di riscaldatore....oppure non saprei

Maiden 14-12-2009 10:46

klingon, io le passo al setaccio più che altro per togliere l'acqua salata (e di certo non pulita), poi o immergo tutto il setaccio in vasca, o, quando ho pazienza, le aspiro con una siringa (a cui ho aggiunto un tubicino come prolunga)..con le pinzette sarebbe davvero impossibile prenderle....
per quando darle, in teoria, vanno date subito dopo la schiusa, e quindi si, se vuoi un apporto costante, dovresti mettere uova a schiudere tutti i giorni (se stai cercando di portare avanti degli avannotti, si consiglia di usare due schiuditoi diversi in modo da avere sempre naupli pronti)...
se decidi di allevarle, in ogni caso le adulte non andranno bene per gli avannotti più piccoli.... ;-)

klingon 14-12-2009 13:06

in relatà mi servono per allevare un unico badis bengalensis per quale forse andrebbero bene le adulte..più che altro con le temperature che stanno arrivando dubito che riuscirò ad allevare gran chè

Bremen 14-12-2009 13:26

Moria del 99,9%...ne vedo solo una nuotare.................mi chiedo cosa può essere...non credo proprio il troppo cibo...booo

klingon 22-12-2009 02:38

ho provato con le bustine gia pronte sera e il risultato è stato disastroso..in 36 ore nn s'è schiuso niente..ho usato un contenitore della vaschetta del gelato (ovviamente debitamente pulito) acqua distillata e la bustina..non è venuto fuori niente..sarà stata la temperatura (alcune sere in camera è arrivata anche a 16 gradi..anche se ho sentito di persone che sono riuscite ad allevarle per tutto l'inverno tenendole fuori). Bho..

Bremen 07-01-2010 14:19

Novità mi viene quasi da ridere...nella vasca con areatore e ossigenatore son morte tutte...son partito per le vacanze e quando son tornato nella bottiglia della schiusa(non la tocco da tre settimane) ci sono artemie vive che nuotano allegramente e sono ad uno stadio intermedio non sono appena schiuse ne adulte...alla fine senza cibo e cosette varie son cresciute di più....credo proprio che il problema mio allora sia stato il cibo...una goccia di latte al giorno è troppo...

maryer86 16-01-2010 15:50

esattamente ;-)
tutti si ostinano a voler mettere cibo ai naupli finchè non ci si ritrova per caso a trascurarli e....voillà! cominciano a crescere
provare per credere

Tore* 19-04-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da klingon (Messaggio 2741421)
ho provato con le bustine gia pronte sera e il risultato è stato disastroso..in 36 ore nn s'è schiuso niente..ho usato un contenitore della vaschetta del gelato (ovviamente debitamente pulito) acqua distillata e la bustina..non è venuto fuori niente..sarà stata la temperatura (alcune sere in camera è arrivata anche a 16 gradi..anche se ho sentito di persone che sono riuscite ad allevarle per tutto l'inverno tenendole fuori). Bho..

Stessa situazione, non vedo nessuna schiusa, ma credo sia colpa della temperatura bassa (nel mio caso sui 20 gradi).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.