![]() |
Quanti bagni di sale al giorno? Sempre 30g a litro?
Purtroppo non riesco ad andare in un negozio troppo lontano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se non hai nessun negozio che tiene il medicinale puoi fare il tentativo con il sale 2/3 bagni al giorno... ordinandolo secondo me comunque ti arriva tardi. #70 Tienili sotto controllo durante i bagni perché 30 sono tanti per quei pesci.
|
Guppy vermi
Ma comunque è da un po' che sono così. Perché io ho guardato in internet le malattie ma non ho trovato nessuna foto che corrispondesse a loro e per quello poi ho chiesto qui non pensavo fosse così grave!!!!!
Comunque lo ordinato così c'è L ho poi!!!! Ho il denitrol della jbl e quello per L icto in casa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Probabilmente non hai visto niente di simile perchè di solito su Internet fanno vedere la malattia già in stato avanzato. In ogni caso non è detto, magari è solo un'infezione batterica di tipo più "generico". Guarda se tendono a sbiadire nei colori, soprattutto sul dorso.
Di bagni di sale fanne un paio al giorno per 5 min e tienili sotto osservazione per tutto il periodo del trattamento perchè il dosaggio è molto alto, se vedi comportamenti strani tirali subito fuori. In realtà Neon e Cardinali non adrebbero trattati con il sale ma siamo in condizioni di emergenza e una dose blanda, più ordinaria, potrebbe non essere efficace. Misura anche il KH, se basso puoi diminuire la dose a 15g/l. Così come in tutte le famiglie c'è una piccola farmacia in casa, lo stesso va fatto per gli acquari. Quei tre/quattro prodotti "salvavita" vanno sempre tenuti. A maggior ragione se non abbiamo la possibilità di reperirli in breve tempo. |
Fai massimo 20 gr. di sale che è già tanto per quei pesci.
|
Scusate una cosa mi spiegate esattamente L iter per i bagni di sale.
Io faccio così Peso e metto il sale nella vaschetta Dopo 10 minuti Tolgo i pesci butto via L acqua e metto acqua nuova e ci metto il biocondizionatore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me per comodità puoi anche utilizzare l'acqua dell'acquario almeno riporti i pesci alla stessa temperatura e agli stessi valori, io farei massimo 20 gr. litro per massimo 10 minuti, poi chiaramente devi anche vedere come reagiscono. Ma hai notato dei peggioramenti o è stabile la cosa?
|
Sì, l'iter è corretto anche se l'ideale sarebbe avere due vaschette, una per la stabulazione di quarantena ed una piccolina senza attrezzature, (tipo quelle che si usano in cucina, l'importante è che sia trasparente per osservare bene il pesce) solo per il bagnetto di sale.
Riempi entrambe le vaschette con acqua dell'acquario e gli fai i bagni semplicemente trasferendolo nella vaschettina per i suoi 5/10 min e poi lo rimetti in quarentena... senza cambi di acqua che sono fonte di ulteriore stress. |
Come procede oggi?
|
I pesci stanno bene!
Io li vedo scoloriti ma penso che sia per via che non c'è il neon può essere? Comunque il pacco è stato spedito spero che lunedì lo ricevo, così iniziò subito la cura. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |